", "" ] }

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Guida alla scelta delle lenti Ray-Ban

lenti Ray-Ban

Il marchio Ray-Ban, grazie a oltre 70 anni di esperienza, è in grado di offrire una vasta gamma di lenti, in numerosi colori, con trattamenti speciali per adattarsi ad ogni condizione e migliorare la visione di chi sceglie Ray-Ban per proteggere i propri occhi.
Myframesaver offre a tutti i suoi clienti uno schema delle principali lenti prodotte dal marchio Ray-Ban, con le principali caratteristiche tecniche e costruttive, al fine di aiutare i nostri utenti nella scelta ottimale del proprio modello di occhiali.

LENTI CLASSICHE RAY-BAN

G-15

Assorbono circa l’85% della luce visibile e bloccano quasi completamente i raggi di luce blu.

Le lenti verdi offrono una migliore chiarezza visiva aumentando i contrasti rendendo più “naturale” la visione.

lenti Ray-Ban

B-15

Assorbono circa l’85% della luce visibile e bloccano quasi completamente i raggi di luce blu.
Le lenti marroni offrono una migliore chiarezza visiva aumentando i contrasti rendendo più “naturale” la visione.

lenti Ray-Ban

 

LENTI SFUMATE RAY-BAN

CRISTALLO

Le lenti solo colorate, nella parte interna, grazie all’adesione di ossidi al cristallo stesso attraverso un processo che avviene sotto vuoto spinto. Questo tipo di lente è disponibile in diverse tonalità di colore.

lenti Ray-Ban

PLASTICA

Le lenti hanno una colorazione che varia da più scura a più chiara ottenuta tramite trattamenti chimici per immersione. Questo tipo di lente è disponibile in diverse tonalità di colore.

lenti Ray-Ban

 

LENTI SPECIALI RAY-BAN

SPECCHIATE

Le lenti solo colorate grazie all’applicazione di ossidi surriscaldati che vengono fusi a livello molecolare nella lente per garantire la massima uniformità. Questo tipo di lente è disponibile in diverse tonalità di colore.

lenti Ray-Ban

LEGENDS

Le nuove lenti Legends, prodotte in edizione limitata, vengono prodotte con un cristallo di qualità superiore che offre una elevata protezione dai raggi UV , migliore chiarezza visiva e migliore contrasto. Questo tipo di lente è disponibile in diverse tonalità di colore.

lenti Ray-Ban

 

LENTI POLARIZZATE RAY-BAN
La luce polarizzata è causata dal riflesso della luce su qualsiasi superficie: i riflessi della luce sull’acqua, i bagliori sulla sabbia o sull’asfalto mentre guidiamo sono gli esempi più comuni.
La luce polarizzata rende la visione poco nitida, sia da vicino sia da lontano, provocando disagio e affaticamento all’occhio. Per ridurre questo fenomeno occorre frapporre tra il raggio di luce polarizzata e il nostro occhio una lente con un filtro polarizzato che schermi le distorsioni e migliori la visione.

lenti Ray-Ban

Il filtro permette di equilibrare le bande luminose dello spettro visivo bilanciandone i colori consentendo una più chiara percezione del mondo circostante.

Ray-Ban, per migliorare la visione degli utilizzatori dei propri prodotti, ha creato delle lenti polarizzate sempre più performanti grazie alla continua ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie.

lenti Ray-BanLe lenti polarizzate Ray-Ban, riconoscibili grazie alla lettera “P” che il brand inserisce sopra le lenti, sono testate rigorosamente e hanno le seguenti specifiche:

  • bloccano il 99,9% della luce polarizzata;
  • proteggono al 100% dai raggi ultravioletti (UV);
  • proteggono dai raggi provenienti lateralmente e posteriormente grazie ad una protezione interna sulla lente;
  • proteggono al 100% gli occhi dai dannosi raggi di luce blu (fino a 400nm);
  • riducono al minimo l’alterazione cromatica aumentando il contrasto dei colori
  • sono trattate con metodi che le rendono particolarmente resistenti ai graffi , all’invechiamento e agli urti (drop ball test);

 

Le lenti polarizzate Ray-Ban sono prodotte sia in materiale plastico che in cristallo. Circa il 20% delle lenti commercializzate dal brand sono in cristallo superiore multistrato polarizzato, ottenute con sofisticati trattamenti e lavorazioni per consentire, a chi le indossa, massimo confort e visione perfetta.
Le stesse prestazioni si possono ritrovare nelle lenti polarizzate di plastica sulle quali il filtro protettivo è inserito con lavorazioni a più riprese secondo metodi esclusivi.
Alcuni tra i modelli più famosi del brand Ray-Ban (Wayfarer e Aviator) sono disponibili con questa tipologia di lente.

Ray-Ban offre tre trattamenti aggiuntivi affinchè le proprie lenti siano sempre più performanti:

  • P: con filtro protettivo UV e rivestimento antiriflesso;
  • P3: con filtro protettivo UV , rivestimento antiriflesso e rivestimento idro-oleofobico;
  • P3PLUS: con filtro protettivo UV , rivestimento antiriflesso , rivestimento idro-oleofobico e il trattamento aggiuntivo color enhancement;

 

LEGENDA

Filtro protettivo UV
Trattamento che permette alla lente di schermare i dannosi raggi ultravioletti (UV)

Rivestimento anti riflesso
Trattamento che permette di filtrare i raggi luminosi che arrivano lateralmente e posteriormente rispetto alle lenti, migliorando la visione

Trattamento idro-oleofobico
Trattamento che permette all’acqua e agli agenti oleosi di scivolare più facilmente dalle lenti

Trattamento color enhancement
Trattamento che prevede l’applicazione di vetro ottico Neophan Ray-Ban (che contiene terre rare) per migliorare la percezione dei colori e aumenta il contrasto

Drop Ball Test
Metodo di verifica della resistenza agli urti. Viene fatta cadere una sfera di metallo del diametro di mm. 16 , da una altezza di m. 1,27, direttamente sulla lente. Solo le lenti che resistono all’urto sono utilizzate da Ray-Ban

Lascia un Commento
Naviga su Myframesaver.it e trova i tuoi nuovi occhiali da sole 2015 e occhiali da vista con lenti oftalmiche