", "" ] }

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Nuovi materiali Ray-Ban : pelle, jeans e velluto

Nuovi materiali Ray-Ban : pelle, jeans e velluto

Ray-Ban cambia le regole  e rilancia alcuni modelli best-seller con finiture innovative e anticonvenzionali. Rivestimenti di pelle, in jeans e velluto ricoprono interamente le montature degli occhiali che si trasformano in vere e proprie opere d’arte “sensoriali” non solo per la vista ma anche per il tatto. I nuovi materiali Ray-Ban, la lavorazione a mano e la cura per i dettagli rendono uniche le collezioni che diventano strumento espressivo del proprio stile.

Montature in pelle

L’idea di usare la pelle come una tela scultorea è stata scoperta casualmente dall’artista inglese Mark Evans mentre cercava di rimuovere una macchia da una giacca di pelle. I segni lasciati sulla giacca hanno ispirato l’artista che, oggi, con l’uso di temperini e bisturi, lavora le pelli creando stupende opere d’arte. Ray-Ban ha voluto utilizzare questo nuovo materiale sul modello che, più di ogni altro, è icona storica di questo Brand: il Wayfarer. La montatura del Ray-Ban RB2140QM Leather Wayfarer è ricoperta in pelle di camoscio, con grande maestria,  utilizzando la tecnica denominata "glow system" (metodo a guanto). La pelle vieneimmersa nell’ acqua, dove si dilatata e viene

successivamente applicata al telaio dove asciuga. L’effetto finale è un rivestimento aderente alla montatura che calfa perfettamente come un guanto. Il Ray-Ban RB2140QM Leather Wayfarer  è disponibile in due colori (pelle nera e pelle marrone), anche con lenti polarizzate.

Il rivestimento di pelle è stato anche utilizzato su altri modelli. La montatura metallica del Ray-Ban RB3475Q è interamente ricoperta da un elegante strato di pelle (frontale e terminali delle astine) dove spiccano le cuciture a vista.

Denim – jeans

Il jeans è associato da sempre all’idea del cowboy ribelle, al lavoratore e all’anticonformista. Ora, il tessuto denim è diventato il materiale preferito dall’artista britannico Ian Berry: ritagliando e sovrapponendo piccoli pezzi di jeans in varie sfumature Ian riesce a ricreare grandi immagini e ritratti molto realistici dall’insolito effetto tridimensionale.

Il Ray-Ban RB2140 Wayfarer viene proposto anche in questa versione: sfruttando la tecnica multi-layer, il telaio viene creato con la sovrapposizione di strati di polipropilene e acetato interamente ricoperti , ad alte temperature, dal jeans. Le rifiniture sono poi eseguite a mano. Il modello in jeans è prodotto in diverse tonalità che variano dal classico blu al nero, al marrone.

Velluto

L’idea di utilizzare il velluto come tela artistica nasce a New York. Il team di Kayrock ha sviluppato una tecnica di stampaggio su qualsiasi materiale, velluto compreso, chiamata floccaggio. Il floccaggio è una tecnica serigrafica con la quale viene depositato su una base, in più strati, il materiale che aderisce al fondo grazie ad adesivi speciali.

La stessa tecnica è utilizzata da Ray-Ban per rivestire le montature di alcuni modelli. In particolare il modello Ray-Ban RB4171 Erika e Ray-Ban RB4187 Chris. L’effetto finale è un occhiale non solo bello da vedere ma anche morbido al tatto. Una vera esperienza sensoriale a tutto campo. La montatura frontale del Ray-Ban RB4171 Erika e del Ray-Ban RB4187 Chris presenta  un rivestimento di velluto morbido, in tinta con il colore delle

Ray-Ban-RB4187-608155 Ray-Ban-RB4187-608155

lenti: stile trendy sempre alla moda. Il Ray-Ban RB4171 Erika è disponibile in cinque versioni: nero, rosso, viola, giallo e azzurro. Il Ray-Ban RB4187 Chris è disponibile in cinque versioni : nero, verde, rosso, blu e grigio.

L’estrema cura per i dettagli degli occhiali da sole Ray-Ban , lavorazioni di pregio e materiali innovativi garantiscono a Ray-Ban il marchio più ambito da oltre 70 anni. Sia nel campo degli occhiali da sole che in quello delle montature da vista, Ray-Ban è leader indiscusso ed è il brand più ricercato e comprato nel mondo.

MYFRAMESAVER TI RICORDA CHE CONTINUA FINO AL 31 DICEMBRE 2014 LA PROMOZIONE  SCONTO DEL 5% VALIDO PER L'ACQUISTO DI TUTTI I PRODOTTI . CLICCA QUI E OTTIENI IL CODICE SCONTO!

 Non sai come scegliere la tua montatura? Consulta le guide Myframesaver:

- Come scegliere la tua montatura

- La scelta dell'occhiale perfetto per il proprio viso

- Come truccarsi quando si indossano gli occhiali

- Prendersi cura degli occhi. Consigli e accorgimenti

Lascia un Commento
Naviga su Myframesaver.it e trova i tuoi nuovi occhiali da sole 2015 e occhiali da vista con lenti oftalmiche