", "" ] }

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Occhiali a specchio: i 20 modelli per la primavera estate 2016

Occhiali a specchio

Gli occhiali da sole con un rivestimento a specchio delle lenti sono chiamanti appunto occhiali a specchio. Il rivestimento viene sempre applicato su una lente da sole già completa, in modo da preservare l' effetto protettivo contro i raggi UV e influire sulla luminosità delle lenti con un gradiente di colore.

Il rivestimento a specchio applicato alle lenti è ottenuto grazie a un processo tecnologico avanzato dove gli ossidi metallici vengono surriscaldati e fusi con le lenti a livello molecolare per garantire così uno strato uniforme. Come funziona la specchiatura ? Il rivestimento si comporta proprio come uno specchio e riflette la luce lontano dagli occhi. E' importante sottolineare che il colore del rivestimento non influenza in nessun modo sulla capacità riflessiva delle lenti.

Gli aspetti negativi degli occhiali con le lenti a specchio

come abbiamo già diffusamente spiegato in questo articolo, gli occhiali con le lenti a specchio non sono adatti alle persone che praticano sport come il ciclismo, lo sci e la pesca, dove il riflesso della luce può essere fastidioso. Per le attività all'aria aperta e lo sport, gli occhiali da sole con lenti polarizzate sono la scelta migliore. Sono più indicati in caso di abbagliamento e riflessione della luce. Gli occhiali da sole con lenti polarizzate sono particolarmente adatti nel caso di attività in acqua o sulla neve.
Se però non hai bisogno di lenti speciali, visto che le lenti polarizzate sono piuttosto care, gli occhiali a specchio sono un'ottima scelta!

Sintetizzando, gli occhiali a specchio hanno molto successo, ma in precise condizioni di luce brillante non sono d'aiuto alla vista.
Sono talmente tanto richiesti e popolari anche per via delle varietà di colori e combinazioni che i produttori di occhiali da sole hanno proposto negli ultimi anni. Gli occhiali con le lenti a specchio sono disponibili in una vasta gamma di colori come il verde, il blu e il grigio per l'uomo o il rosso, il giallo e il rosa per le donne.
Gli occhiali da sole a specchio più famosi e più venduti sono i Ray Ban RB3025, indossati in Top Gun (1986) dall'attore Tom Cruise, l'iconico tenente Pete "Maverick" Mitchell, nella versione dalla montatura d'orata con lenti grigio/verde.

Secondo la rivista Time, l'occhiale da sole Ray-Ban aviator aumentò le vendite del 40%, grazie alla sua comparsa in Top Gun. L'occhiale da sole a specchio recentemente è diventato l'impronta della MotoGP e della Formula 1, indossato dai migliori piloti come Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Valentino Rossi.

2016 Gli occhiali da sole per lei

Per la primavera estate 2016 gli occhiali con le lenti a specchio saranno ispirati ad elementi della natura e dal design scandinavo, e saranno caratterizzati da tonalità naturali nei toni del blu pallido, grigio polvere , e verde chiaro per un look pulito e minimal.
Queste tinte eteree e color pastello incarnano un senso di femminilità, di libertà e di gioventù - perfetto per le bohemien dallo spirito libero. Non c'è da stupirsi se anche le dive di Hollywood vadano matte per questi colori. Guardate un po' cosa hanno scelto Gigi Hadid, Eva Mendes e Scarlett Johansson per un look naturale.

Gigi Hadid e Gwyneth Paltrow in occhiali a specchio Gigi Hadid e Gwyneth Paltrow in occhiali specchiati

2016 Gli occhiali da sole per lui

Gli occhiali da sole aviator sono un vero e proprio must have per l'uomo. Per la stagione primavera estate 2016 l'occhiale da sole aviator sarà molto popolare. Questo iconico modello, creato da Bausch & Lomb nel 1937 per proteggere i soldati militari degli Stati Uniti dal riverbero del sole ad alte altitudini, è stato successivamente sviluppato da Ray Ban, e divenne l'occhiale a specchio per gli aviatori di maggior successo, RB3025.

Anche se molti uomini indossano Ray- Ban RB3025, il mercato è interessato a nuove proposte come le lenti rotonde, i ponti metallici e le montature in plastica traslucida. La gamma di colori della montatura e dei trattamenti delle lenti varia, includendo anche lenti gialle e oro specchiate. Per la prossima stagione gli aviator a specchio compariranno in Mad Max e James Dean, e come abbiamo già potuto vedere sui blog di moda, saranno indossati anche dalle celebrità. Michael Fassbender, Tom Cruise e Brad Pitt sono già stati paparazzati con gli aviator a spacchio per le strade delle city.

Brad Pitt indossa occhiali specchiati Brad Pitt indossa occhiali specchiati
Michael Fassbender indossa occhiali a specchio Michael Fassbender indossa occhiali a specchio

Dettaglio di stile per lei: l'occhiale dalle lenti verdi specchiate

Minimal e alla moda , l'occhiale da sole per l'estate 2016 sarà colorato e accentuerà ulteriormente il tema dell'individualismo. Le montature testurizzate con lenti a specchio invaderanno letteralmente le strade delle città e le spiagge. Per il 2016 tra tutti i colori abbiamo scelto verde. Una tonalità di verde non troppo accesa, più una tinta color pastello: un pizzico di glamour retrò che si sposa con lo stile del terzo millennio. Textures , dettagli e elementi estetici in generale renderanno le prossime tonalità estive parte fondamentale degli outfit.

Top style per lui e per lei: l'occhiale specchiato a doppio ponte

Un vero pezzo d'epoca, l'occhiale con lenti specchiate a doppio ponte sta diventando una delle principali tra occhiali da sole maschili. Dior Homme, Gucci e Prada stanno lavorando a nuovi modelli per definire il rilancio del doppio ponte, molto in voga negli anni '80, facendolo sposare con nuove forme di lenti, nuove texture e materiali innovativi.

Acquista i prodotti in questo articolo

Lascia un Commento
Naviga su Myframesaver.it e trova i tuoi nuovi occhiali da sole 2015 e occhiali da vista con lenti oftalmiche