", "" ] }

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Occhiali da sci

  • Sport e vita all’aria aperta? Occhiali con lenti polarizzate!

    Gli occhiali da sole, prima che per finalità estetiche, sono un oggetto necessario per accompagnare uno stile di vita. Gli amanti degli sport in alta montanga, gli amanti degli sport su strada come la corsa e la bicicletta, ma anche gli amanti della pesca e dell’equitazione hanno bisogno di occhiali da sole che permettano loro di proteggersi dalla luce eccessiva e dai riflessi. Vediamo in questa guida come scegliere gli occhiali adatti a risolvere le problematiche più comuni legati alla vita all’aria aperta.

    Occhiali con lenti polarizzate

    Le lenti polarizzate hanno la caratteristica di fare vibrare, e quindi passare, le onde luminose su un solo piano. In parole più semplici filtrano la luce in modo da “indirizzarla” in un’unica direzione. Per capire cosa vuol dire, basta sovrapporre due lenti polarizzate ruotate l’una 90 gradi rispetto all’altra per non fare passare la luce. Gli occhiali con lenti specchiate quindi eliminano le interferenze dovute alla rifrazione e alla dispersione luminosa nonché i riflessi provenienti dalle superfici orizzontali. Continua a leggere


  • Quattro nuovi colori per l'inverno 2015/2015 di Ray-Ban 2140 Wayfarer

    Ray-Ban ha da poco rilasciato la collezione invernale dei suoi modelli. L'aggiornamento prevede nuove colorazioni e nuove combinazioni di materiali per i suoi modelli iconici RB2140 Wayfarer, RB3025 Aviator Large Metal e RB2132 New Wayfarer.
    Vediamo in questo articolo cosa ci porta la major degli occhiali da sole, in tempo per i regali di Natale e per le vacanze sulla neve (ahimé per chi potrà permettersele).

    Continua la sperimentazione in casa Ray-Ban

    Il 2015 ha visto una grande rivoluzione in casa Ray-Ban: l'adozione di nuovi materiali a rivestimento delle montature iconiche (RB2140 Wayfarer e RB2132 New Wayfarer) come denim e cuoio. Con l'aggiornamento estivo, il denim, che probabilmente ha dato i migliori risultati di vendita, é stato declinato nelle nuanches colorate dei modelli 11653C (Arancio), 11663M (verde) e 1167S5 (violetto). Ora, continuando sulla carreggiata del denim, i quattro nuovi Ray-Ban 2140 si adattano, per colori e scelta delle lenti, agli standard invernali. Continua a leggere


  • Occhiali da sole autunno/inverno 2014-2015 all’insegna delle lenti a specchio

    Occhiali da sole autunno/inverno 2014-2015 all’insegna delle lenti a specchio

    Gli occhiali da sole con le lenti a specchio sono la tendenza della stagione fredda che è alle porte. Non importa la forma della montatura, che può spaziare da tonda, pilot, oversize, basta che le lenti siano rigorosamente specchiate!

    Look misterioso e intrigante. Le lenti a specchio infatti, nascondendo gli occhi, creano, attorno a chi le indossa, un’aura di mistero e fascino. Oltre all’aspetto fashion le lenti a specchio offrono indubbi vantaggi tecnici: la superficie completamente riflettente protegge maggiormente gli occhi dai raggi solari migliorando il visus, soprattutto per chi, in inverno, sceglie la montagna come meta turistica e per chi partica sport invernali all’aperto (sci, snowboard, snow trekking…).

    La scelta è davvero molto ampia. Si può spaziare la lenti molto scure o molto chiare monocrome a multicolor, iridescenti o sfumate. I più prestigiosi brand, per la stagione autunno/inverno 2014-15, propongono nuove montature dalle varie forme e colori per offrire la massima scelta ai propri clienti. Rimangono in ogni caso molto fashion le montature proposte già per la stagione 2014.

    MYFRAMESAVER TI RICORDA CHE FINO AL 31 OTTOBRE 2014 PUOI USUFRUIRE DELLO SCONTO DEL 5% VALIDO PER L'ACQUISTO DI TUTTI I PRODOTTI . CLICCA QUI E OTTIENI IL CODICE SCONTO!

     Non sai come scegliere la tua montatura? Consulta le guide Myframesaver:

    - Come scegliere la tua montatura

    - La scelta dell'occhiale perfetto per il proprio viso

    - Come truccarsi quando si indossano gli occhiali

    - Prendersi cura degli occhi. Consigli e accorgimenti


  • Località sciistiche. Sciare all'Alpe d'Huez

    L'Alpe d'Huez - Francia

    Il comprensorio e le piste

    L'Alpe d'Huez, rinomata località sciistica delle Alpi francesi, ospita la pista più lunga del mondo, ed è in grado di offrire impianti attivi per gran parte dell'anno, un riferimento assoluto per gli appassionati di sci e snowboard.
    Con i suoi 1.860 metri di quota, i suoi pendii sono perfetti anche per i principianti che vogliono prendere confidenza con la neve.
    Gli esperti della neve possono trovare piste più impegnative, che scendono dalla cima del Pic Blanc, notevole punto panoramico su gran parte delle Api francesi compreso il Monte Bianco e il Massif du Ecrins. La pista nera Sarenne è la più celebre del comprensorio e prende il nome dal ghiacciaio sottostante al Pic Blanc: grazie alla sua lunghezza di quasi 18 km conquista il primato di tracciato di sci più lungo del mondo. Un altra pista nera mozzafiato è la Tunnel, nota appunto per il tunnel artificale che consente di cambiare versante e scendere fino al Lac Blanc. Accanto ad esse si trovano molti km di piste verdi e azzurre, più adatte ai principianti, e due incredibili Snow Park, a disposizione dei numerosi amanti dello sci acrobatico.

    Occhiali da sole consigliati dell'Alpe d'Huez

    Gli amanti dello snowboard e dello sci acrobatico apprezzeranno sicuramente le attività offerte dal comprensorio dell'Alpe d'Huez. Per loro consigliamo un occhiale tecnico come gli Oakley OO7037 (AIRBRAKE), con visiera intercambiabile. Disponibile in ben nove versioni di colore.

    Informazioni sul comprensorio

    Altitudine: 3.300 m
    Km di piste: 250 km
    Numero di impianti: 81
    Costo abbonamento giornaliero: 47 euro
    Telefono ufficio informazioni turistiche: +33 (0)4 76 11 44 44


  • Località sciistiche. Sciare a Zell am See

    Zell Am See - Austria

    Il comprensorio e le piste

    La grande area sciistica austriaca di Zell am See è perfetta sia per sciatori e snowboarder professionisti, sia per i principianti della neve. Le vette del Schmittenhöhe e del Kitzsteinhorn promettono puro divertimento su svariate piste da sci immerse nei magnifici paesaggi innevati delle montagne, per un totale di oltre 100 km percorribili liberamente con gli sci ai piedi. La stagione sciistica qui inizia presto in autunno e si estende fin quasi all'inizio dell'estate: addirittura, sul ghiacciaio del Kitzsteinhorn si può sciare e fare snowboard su piste che rimangono innevate anche per dieci mesi l'anno. Proprio questa zona è particolarmente popolare tra i freerider e i freestyler: tratti fuori pista ed un enorme parco divertimenti adatto a tutti i livelli sono garantiti. I più piccoli e i principianti potranno invece contare sulle discese più semplici del Maiskogel, che rendono Zell am See una meta sempre adatta alle famiglie.

    Occhiali da sole consigliati di Zell am See

    Per godere della lunga stagione sciistica di Zell am See consigliamo gli occhiali da sole Bolle' 11673 (Anaconda), proposti nella colorazione shiny gun/black. La loro forma avvolgente e la struttura resistente li rendono perfetti per gli sport invernali.

    Informazioni sul comprensorio

    Altitudine: 2.000 m
    Km di piste: 77 km
    Numero di impianti: 26
    Costo abbonamento giornaliero: €46.00
    Telefono ufficio informazioni turistiche: +43 6542/770


  • Località sciistiche. Sciare a Solden

    Solden - Austria

    Il comprensorio e le piste

    Solden è una cittadina austriaca situata a 1.368 metri di quota nel Nordtirol, a sud-ovest di Innsbruck. E' conosciutissima tra gli appassionati di sci professionistico, che ogni anno si danno appuntamento qui per la prima gara del mondiale, la cui prima tappa è storicamente proprio Solden.
    Qui si trovano 151 km di piste accessibili, di cui la maggior parte rosse di media difficoltà, insieme a 57 km di blu e 31 di nere. Gli efficienti impianti di innevamento artificiale del comprensorio permettono di mantenere i tracciati in buone condizioni, a prescindere dalla stagione e dal clima.
    Gran parte degli sciatori si concentra nella zona detta “BIG 3”, che conta tre cime di oltre 3.000 metri: Gaislachkogl, Tiefenbachkogl e Schwarze Schneid. Il giro completo di tutte e tre le vette, fattibile anche in un'unica giornata, consente di sciare su 50 km di piste sempre diverse tra loro. Il funpark BASE è invece il regno dello snowboard: qui ci si può sfidare nelle evoluzioni più particolari, o semplicemente ammirare le esibizioni degli snowboarder più esperti.

    Occhiali da sole consigliati di Solden

    Gli appassionati di sci e snowboard che decidono di recarsi sulle piste di Solden potranno apprezzare il comfort e la protezione solare offerta dagli occhiali da sole Oakley OO7005N (CROWBAR), disponibili in tre varianti di colore, tutte con lenti in policarbonato.

    Informazioni sul comprensorio

    Altitudine: 3.340 m
    Km di piste: 148 km
    Numero di impianti: 33
    Costo abbonamento giornaliero: €48.00
    Telefono ufficio informazioni turistiche: +43 5254 508 0


  • Località sciistiche. Sciare a Schladming

    Schladming - Austria

    Il comprensorio e le piste

    Schladming all'apparenza è solo una piccola città dal sapore familiare e con pochi abitanti, incastonata nel paesaggio rurale della Stiria, in Austria. Ma con il passare degli anni, soprattutto dopo il 1953 e la costruzione del primo impianto di risalita, questa piccola città è diventata una famosa località sciistica, ogni anno meta di migliaia di visitatori alla ricerca di una vacanza divertente e avventurosa.
    Il fascino delle piste innevate è innegabile, specialmente sui rilievi del Planai, raggiungibile mediante una moderna seggiovia che parte dal centro della città. La maggior parte delle discese sono le rosse di media difficoltà, ma i più esperti troveranno qualche nera con cui mettersi alla prova, mentre i principianti apprezzeranno la presenza delle piste blu più semplici e dei campi scuola.
    Assolutamente particolari e da provare sono la pista illuminata di 3 km e la pista per lo slittino in notturna di circa 7 km. Nel 2008 il comprensorio di Schladming è stato selezionato per organizzare i Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2013.

    Occhiali da sole consigliati di Schladming

    Per le piste di Schladming consigliamo di indossare un occhiale come il Bolle' 10905 (Anaconda), perfetto per praticare sport sulla neve.

    Informazioni sul comprensorio

    Altitudine: 1.825 m
    Km di piste: 32 km
    Numero di impianti: 21
    Costo abbonamento giornaliero: €46.00
    Telefono ufficio informazioni turistiche: +43 3687 22042


  • Località sciistiche. Sciare a Saalbach

    Saalbach-Hinterglemm - Austria

    Il comprensorio e le piste

    La cittadina austriaca di Saalbach-Hinterglemm, situata tra le montagne dei Pinzgau, offre a tutti gli amanti degli sport invernali il terreno ideale per ogni attività sulla neve. Con 200 km di piste, 55 funivie e piste per sci, slittino e snowboard di varie difficoltà, il comprensorio è uno dei più grandi di tutta l'Austria ed è la meta ideale per una vacanza divertente, in un ambiente naturale ma non isolato. I visitatori potranno scegliere tra i pendii adatti ai principianti, le escursioni invernali, le discese da carving, l'emozionante Icekart e la pista nera dei Mondiali di sci, per un'esperienza sempre nuova e stimolante.
    Saalbach sta pensando anche ai più piccoli: attualmente è in costruzione un parco divertimenti sugli sci apposta per i bambini a Leogang, nei pressi della stazione della valle di Asitz.
    Chi avrà ancora forze dopo la giornata sugli sci, potrà tentare la discesa notturna sulle piste con illuminazione notturna, oppure scegliere una delle tantissime serate organizzate nei locali della zona.

    Occhiali da sole consigliati di Saalbach

    Per divertirsi sulla neve di Saalbach senza preoccupazioni per la propria sicurezza, consigliamo di provare il casco Bolle' POWDER, disponibile in sette versioni diverse per dimensioni e colore. Adatto a tutte le esigenze e per tutti gli sport invernali.

    Informazioni sul comprensorio

    Altitudine: 2.000 m
    Km di piste: 200 km
    Numero di impianti: 55
    Costo abbonamento giornaliero: €46.00
    Telefono ufficio informazioni turistiche: +43 6541 6800 68


  • Località sciistiche. Sciare a Lech

    Lech - Austria

    Il comprensorio e le piste

    La cittadina austriaca di Lech, nel Land Voralberg, è una perla elegante tra montagne ruvide, diventata in età moderna un'ambita meta sciistica ed escursionistica, grazie alle sue piste da sci che negli anni hanno ospitato numerose competizioni di alto livello.
    Un'efficiente rete di 86 impianti di risalita collega Lech ai villaggi vicini, per offrire ai turisti vette affascinanti, discese vertiginose e percorsi più panoramici. Le piste più famose e amate della zona sono facilmente raggiungibili con la funivia Schlegelkopf, che parte proprio dal centro della cittadina.
    Lech offre piste adatte a tutti: le più facili passano dalle montagne Rinderalpe fino a Oberlech, mentre gli sciatori più allenati potranno provare la pista nera o una tra le altre cinque altrettanto impegnative. Ma si può anche scegliere di fare un tour sugli sci, con 13 itinerari diversi a disposizione, questi di media difficoltà. Particolarissimo è il lungo “Anello Bianco”, 22 km da percorrere a oltre 5000 metri di altezza.

    Occhiali da sole consigliati di Lech

    Per sciare a Lech consigliamo gli occhiali da sole Oakley OO7001 (A-FRAME), con montatura a maschera in acetato e lenti realizzate in resistentissimo policarbonato, perfetto per qualsiasi attività sportiva sulla neve. Sono disponibili in tre colori.

    Informazioni sul comprensorio

    Altitudine: 2.450 m
    Km di piste: 341 km
    Numero di impianti: 94
    Costo abbonamento giornaliero: €48.00
    Telefono ufficio informazioni turistiche: +43 5583 21610


  • Località sciistiche. Sciare a La Rosière

    La Rosière - Francia

    Il comprensorio e le piste

    La Rosière, località francese della Franca Contea, nel dipartimento dell'Alta Savoia, accoglie i visitatori con una stazione sciistica all'avanguardia, adatta a tutta la famiglia, realizzata rispettando le tradizioni architettoniche della montagna e lo splendido paesaggio del Monte Bianco che la ospita.

    Con un altitudine di 1850 metri, La Rosière è l'unico comprensorio sciistico della Savoia a poter vantare un territorio complessivo di oltre 150 km su cui si possono svolgere innumerevoli attività adatte a tutti: sport invernali per ogni livello di esperienza, su piste da sci semplici o discese più ripide e intriganti, serate organizzate e tanti divertimenti dopo-sci. Nel 2006 la stazione ha inaugurato una speciale “snowzone” dedicata ai patiti dello sci estremo, perfetta per chi vuole sperimentare la possibilità di scivolare sulla neve intatta di percorsi esterni alle piste standard, ovviamente adatti solo ai veri esperti della neve che cercano una concezione nuova del modo di vivere la montagna.

    Occhiali da sole consigliati di La Rosière

    I veri esperti della neve e gli amanti dello snowboard apprezzeranno il comprensorio di La Rosière e le attività che qui si possono svolgere. Per affrontare le piste e difendersi dai raggi solari consigliamo un occhiale a maschera come gli Oakley OO7022 (SPLICE), disponibile in tre varianti di colore.

    Informazioni sul comprensorio

    Altitudine: 2.650 m
    Km di piste: 160 km
    Numero di impianti: 38
    Costo abbonamento giornaliero: 40,60 euro
    Telefono ufficio informazioni turistiche: +33 (0)4 79 06 80 51


Articoli 1 a 10 di 23

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
Naviga su Myframesaver.it e trova i tuoi nuovi occhiali da sole 2015 e occhiali da vista con lenti oftalmiche