", "" ] }

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Occhiali da sole

  • La rinascita di un’icona: i Persol 714 Steve McQueen

    A più di cinquant’anni di distanza dalla sua versione originale, il modello Persol 714 rimane uno dei più classici occhiali da sole di tutti i tempi. Fin dalla sua nascita, la pioneristica montatura pieghevole era simbolo di design e stile senza tempo. Tuttavia, questo modello è stato innegabilmente elevato a status leggendario dall'iconico "King of Cool", il compianto Steve McQueen.

    Indossato da McQueen sia fuori dallo schermo che per il cinema,  in film come "The Getaway" e in particolare in "The Thomas Crown Affair", dove l’attore sfoggiava in modo indimenticabile un paio di Persol 714 con le lenti personalizzate in tinta blu. Da notare che un paio simile di occhiali, direttamente dalla collezione personale di McQueen, è stato venduto all'asta nel 2006 per circa 70000 dollari.

    Persol 714 Steve McQueen Persol 714 Steve McQueen

    Per rendere omaggio alla storia dei 714 e all'uomo che ha consolidato la loro eredità, Persol ha rilasciato un’edizione limitata di questa montatura senza tempo, i Persol 714 Steve McQueen. Naturalmente, ci sono alcune distinzioni tra i 714 e Persol 714 Steve McQueen, tra cui le cerniere pieghevoli verso l'interno che mettono in risalto l’icona di Persol con la doppia freccia, come era in origine nel 1960 e sul paio indossato da McQueen. Questo modello è offerto con una miriade di lenti opzionali tra cui le esclusive e tecnologicamente avanzate lenti blu. E ultimo, ma non meno importante, la montatura è accompagnata da una confezione in edizione limitata e da una custodia in pelle italiana che scivola facilmente anche nella tasca della giacca.

    I tratti distintivi dei Persol 714 Steve McQueen

    persol 714 polarized gradientCi si potrebbe chiedere perché i Persol 714 Steve McQueen siano così esclusivi. A parte essere il modello di Persol preferito di McQueen, ci sono almeno 4 caratteristiche uniche che questo modello possiede e che gli altri occhiali da sole della collezione non hanno:

    • Lenti originali blu. La classica e iconica lente blu era la favorita del defunto attore Steve McQueen. Queste lenti sono realizzate dal brand in cristallo di alta qualità per ottenere una chiarezza ottimale e acuità visiva, e sono anche estremamente leggere e sottili in modo che l'occhiale risulti molto comodo da indossare. Le lenti colorate blu hanno inoltre uno strato antiriflesso che aiuta a ridurre i bagliori.
    • Speciale sistema di chiusura. I Persol 714 Steve McQueen sono diversi dagli altri occhiali da sole della collezione. Gli occhiali Persol hanno una speciale tecnologia chiamata 'Meflecto' che permette all'occhiale di flettersi senza rompersi! Il sistema di piegatura intelligente consente dunque di riporre il vostro amato paio di occhiali anche negli spazi più compatti. Con questo modello, avrete soltanto bisogno di piegare l'occhiale da fuori a dentro, poi a metà per ridurre la montatura alle dimensioni di una lente.
    • Una firma con dettagli distintivi. Tutti gli occhiali Persol hanno la caratteristica cerniera a freccia, la Freccia Supreme. Essa, in questo modello, è riportata sia sull'asta e sul frontale - come nel classico design - sia sulla cerniera pieghevole e metà asta, per un totale di quattro frecce. Questa scelta non fa che rafforzare l’identità del marchio.
    • La firma di Steve McQueen. Guardate sulla parte interna del braccio della montatura e lì vedrete la firma dell'attore sugli occhiali. Anche il bellissimo cofanetto per l'occhiale presenta tale firma nella parte superiore del case.

    Alcune tendenze e stili non passano mai di moda, mentre altre meritano di tornare in auge e vengono accolte a braccia aperte. Gli occhiali da sole Persol 714 Steve McQueen sono un ottimo esempio dell’intramontabile e ambita popolarità di un design classico sia sul mercato che nei cuori delle generazioni che desiderano mostrare, ancora oggi, lo stesso look alla moda del famoso attore.

     

    Salva

    Salva


  • Occhiali a specchio: i 20 modelli per la primavera estate 2016

    Occhiali a specchio

    Gli occhiali da sole con un rivestimento a specchio delle lenti sono chiamanti appunto occhiali a specchio. Il rivestimento viene sempre applicato su una lente da sole già completa, in modo da preservare l' effetto protettivo contro i raggi UV e influire sulla luminosità delle lenti con un gradiente di colore.

    Il rivestimento a specchio applicato alle lenti è ottenuto grazie a un processo tecnologico avanzato dove gli ossidi metallici vengono surriscaldati e fusi con le lenti a livello molecolare per garantire così uno strato uniforme. Come funziona la specchiatura ? Il rivestimento si comporta proprio come uno specchio e riflette la luce lontano dagli occhi. E' importante sottolineare che il colore del rivestimento non influenza in nessun modo sulla capacità riflessiva delle lenti. Continua a leggere


  • La collezione occhiali da sole Burberry Gabardine Lace per l'inverno 2015/2016

    Le linee occhiali da vista e occhiali da sole Burberry si arricchiscono di due nuovi modelli, facenti parte della collezione Gabardine Lace autunno inverno 2015 2016.  La nuova collezione, dedicata alla donna,  richiama il pizzo tradizionale inglese, rappresentato sulle aste in metallo dorato, ispirandosi al drappeggio del pizzo del tessuto gabardine. Le aste metalliche vengono realizzate tramite un processo a stampo, tradizionalmente utilizzato per gioielli e sculture di pregio.

    Il pizzo é uno degli elementi decorativi degli occhiali da sole Prada usciti nel 2015. Dolce & Gabbana lo utilizza diffusamente come applicazione sulla montatura. I modelli Burberry invece richiamano il tessuto nella decorazione dell'occhialie. L'idea del gabardine é di Thomas Burberry fin dal 1879; si tratta di un tessuto leggero e protettivo. Continua a leggere


  • Elisabetta Canalis neomamma a spasso con Tom Ford FT0369 Juliet

    Elisabetta Canalis in Tom Ford FT0369 Juliet Elisabetta Canalis in Tom Ford FT0369 Juliet

    Look sportivo, capelli raccolti e occhiali da sole di gran moda. L'ex velina Elisabetta Canalis, a 20 giorni dalla nascita della sua primogenita Skylar Eva é stata fotografata a spasso per le strade di Los Angeles in gran forma.

    La compagna del medico americano Brian Perri è ormai calata in pieno nel ruolo di mamma e, lontana dall'Italia, sfugge ai cliché modaioli dello star system nostrano. Basta un dettaglio di classe, gli occhiali da sole Tom Ford FT0369 Juliet, a rendere perfetto il suo outfit composto da t-shirt bianca abbondante e pantaloni al polpaccio azzurri. Continua a leggere


  • Oakley e Moto GP : gli occhiali di Valentino Rossi e Marc Marquez

    Oakley e Moto GP : gli occhiali di Valentino Rossi e Marc Marquez

    Oakley-OO2048-01 Oakley-OO2048-01
    Valentino-Rossi-Oakley-OO2048-01 Valentino-Rossi-Oakley-OO2048-01

    Siamo quasi al termine del campionato di 2015 di MotoGP e la lotta per il titolo iridato non é più, come si pensava dopo le prime gare, tra Valentino Rossi e Marc Marquez, bensì tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Valentino, la leggenda, e Marc il giovane campione si sono dati battaglia per tutta la stagione sul filo dei 300 km/h, ma la vera sorpresa é stata proprio il pilota, già vincitore di quattro titoli iridati nel motomondiale, nel 2006 e nel 2007 nella classe 250, nel 2010 e nel 2012 in MotoGP. Valentino Rossi non finisce più di stupire. Il talentuoso pilota italiano, è il primo nella classifica piloti 2015.
    E sul podio non stupisce che gli occhiali di Valentino Rossi e Marc Marquez siano di Oakley: occhiale perfetto per due piloti perfetti. Continua a leggere


  • Quattro nuovi colori per l'inverno 2015/2015 di Ray-Ban 2140 Wayfarer

    Ray-Ban ha da poco rilasciato la collezione invernale dei suoi modelli. L'aggiornamento prevede nuove colorazioni e nuove combinazioni di materiali per i suoi modelli iconici RB2140 Wayfarer, RB3025 Aviator Large Metal e RB2132 New Wayfarer.
    Vediamo in questo articolo cosa ci porta la major degli occhiali da sole, in tempo per i regali di Natale e per le vacanze sulla neve (ahimé per chi potrà permettersele).

    Continua la sperimentazione in casa Ray-Ban

    Il 2015 ha visto una grande rivoluzione in casa Ray-Ban: l'adozione di nuovi materiali a rivestimento delle montature iconiche (RB2140 Wayfarer e RB2132 New Wayfarer) come denim e cuoio. Con l'aggiornamento estivo, il denim, che probabilmente ha dato i migliori risultati di vendita, é stato declinato nelle nuanches colorate dei modelli 11653C (Arancio), 11663M (verde) e 1167S5 (violetto). Ora, continuando sulla carreggiata del denim, i quattro nuovi Ray-Ban 2140 si adattano, per colori e scelta delle lenti, agli standard invernali. Continua a leggere


  • Nuova collezione speciale Ralph Laurent estate 2015

    Nuova collezione speciale Ralph Laurent  estate 2015

    Ralph Lauren è uno dei brand del lifestyle sinonimo di lusso più importanti del mondo, di altissima qualità e di un design distintivo. Le collezioni Ralph Lauren sono sempre molto eleganti e trascendono tutte le mode. La filosofia del suo fondatore era infatti : le mode passano, lo stile rimane per sempre.

    La nuova collezione speciale Ralph Laurent estate 2015 si ispira alla passione dello sitlista per l’automobilismo, in particolare per le auto vintage e d’epoca. Vetture da collezione che, nonostante il passare degli anni,  appaiono sempre nuove e mantengono immutato il loro stile e la loro classe. Su questo principio, che si lega perfettamente alla filosofia del brand, Ralph Laurent ha disenato e prodotto la nuova collezione speciale estate 2015 (occhiali da sole e da vista) con un desing vintage: elegane e classe senza tempo. Continua a leggere


  • Gli occhiali da sole delle celebrità

    Gli occhiali da sole delle celebrità

    Guarda quali modelli di occhiale da sole hanno scelto le celebrità e gli attori per la stagione 2015 e acquista il tuo preferito. Indossa un occhiale da sole delle celebrità e sentiti anche tu come una star!

    Byonce in Ray-Ban RB3016-W0365

    Byonce-Ray-Ban-RB3016-W0365 Byonce-Ray-Ban-RB3016-W0365

    Charlize Theron in Dolce & Gabbana GD4233-285787

    Charlize-Theron-Dolce-e-Gabbana-GD4233-285787 Charlize-Theron-Dolce-e-Gabbana-GD4233-285787

    Colin Farrell in Dolce & Gabbana DG4242-50273

    Colin-Farrell-Dolce-e-Gabbana-DG4242-50273 Colin-Farrell-Dolce-e-Gabbana-DG4242-50273

    Doutzen Kroes in Ray-Ban RB4222-617055

    Doutzen-Kroes-Ray-Ban-RB4222-617055 Doutzen-Kroes-Ray-Ban-RB4222-617055

    Eva Longoria in Ray-Ban RB3025-W3275-Aviator

    Eva-Longoria-Ray-Ban-RB3025-W3275-Aviator Eva-Longoria-Ray-Ban-RB3025-W3275-Aviator

    Vincent Cassel in Persol PO2953S-9558

    Vincent-Cassel-Persol-PO2935S-9558 Vincent-Cassel-Persol-PO2953S-9558

    Rihanna in Celine CL41080S-05L1E

    Rihanna-Celine-41080S-05L1E Rihanna-Celine-41080S-05L1E

    Sean Penn in Ray-Ban RB3025-00258-Aviator

    Sean-Penn-Ray-Ban-RB3025-00258-Aviator Sean-Penn-Ray-Ban-RB3025-00258-Aviator

    Adbel Addala in Ray-Ban RB4147-609585

    Adbel-Addala-Ray-Ban-RB4147-609585 Adbel-Addala-Ray-Ban-RB4147-609585

    Benoit Magimel in Persol PO3110S-960S3 Typewriter edition

    Benoit-Magimel-Persol-PO3010S-960S3-Typewriter Benoit-Magimel-Persol-PO3110S-960S3-Typewriter

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Non sai come scegliere la tua montatura? Consulta le guide Myframesaver:

    - Come scegliere la tua montatura

    - La scelta dell'occhiale perfetto per il proprio viso

    - Come truccarsi quando si indossano gli occhiali

    - Prendersi cura degli occhi. Consigli e accorgimenti


  • Occhiali da sole Top Seller Gucci: donna estate 2015

    Occhiali da sole Top Seller Gucci: donna estate 2015

    Gli occhiali da sole Top Seller Gucci da donna, per l’estate 2015, sono caratterizzati da nuance bicolor e decori floreali che vengono proposti sia nella parte frontale dei modelli che sulle astine. Montature ampie e arrotondate, forme butterfly che esaltano la femminilità di chi le indossa. Particolarmente elegante, la linea Gucci Flora fa da padrona con colori accesi e luminosi arricchita da disegni di fiori che, a seconda dei modelli, sono inseriti all’interno di montature semitrasparenti o rivestono l’intera struttura.

    Gucci GG3744/S 3MQ CC

    Gucci-gg-3744-s-3MQ Gucci-gg-3744-s-3MQ

    Linea Gucci Logo

    Montatura bicolor : maculata / trasparente

    Lenti sfumate marrone

    Calibro 52

     

    Gucci GG3633/N/S ZE5 3E

    Gucci-gg-3633-n-s-ZE5 Gucci-gg-3633-n-s-ZE5

    Linea Flora

    Montatura semitrasparente (parte frontale) con astine bianche e decori floreali

    Lenti sfumate grigio / rosa

    Calibro 55

     

    Gucci GG3751/S Y6C VK

    Gucci-gg-3751-s-Y6C Gucci-gg-3751-s-Y6C

    Linea GG Logo

    Montatura  nero lucido

    Lenti sfumate grigio

    Calibro 56

     

    Gucci GG3740/S 2F1 I4

    Gucci-gg-3740-s-2F1 Gucci-gg-3740-s-2F1

    Linea Flora

    Montatura semitrasparente (parte frontale) con astine rutenio e decori floreali

    Lenti sfumate blu

    Calibro 53

     

    Gucci GG3739/S 2EZ HA

    Gucci-gg-3739-s-2EZ Gucci-gg-3739-s-2EZ

    Linea Flora

    Montatura bicolor : maculata / oro

    Lenti sfumate marrone

    Calibro 55

     

    Non sai come scegliere la tua montatura? Consulta le guide Myframesaver:

    - Come scegliere la tua montatura

    - La scelta dell'occhiale perfetto per il proprio viso

    - Come truccarsi quando si indossano gli occhiali

    - Prendersi cura degli occhi. Consigli e accorgimenti


  • Occhiali da sole Ray-Ban top seller : estate 2015

    Occhiali da sole Ray-Ban top seller : estate 2015

    Ray-Ban-rb2140-ORIGINAL-WAYFARER-611217 Ray-Ban-rb2140-ORIGINAL-WAYFARER-611217

    Nessun marchio di occhiale da sole può vantare lo status di cult come Ray-Ban. Vere e proprie icone, le montature Ray-Ban incarnano lo stile vintage esaltandone la raffinatezza. L’estrema cura per i dettagli degli occhiali da sole Ray-Ban e le lavorazioni di pregio garantiscono a Ray-Ban il marchio più ambito da oltre 70 anni. Il brand  Ray-Ban aggiorna continuamente i modelli storici aggiungendo colori e crea nuovi stili utilizzando nuovi materiali (come il legno). Myframesaver offre a tutti i suoi clienti una breve panoramica sui cinque modelli da sole Ray-Ban top seller di questa estate.

    Ray-Ban RB4171 Erika

    Ray-Ban-rb4171-ERIKA-601-55 Ray-Ban-rb4171-ERIKA-601-55

    Il Ray-Ban RB4171 Erika (linea Youngster) incarna uno stile giovanile ed elegante. Adatto in ogni occasione. Il Ray-Ban RB4171 Erika è uno dei modelli più versatili del marchio Ray-Ban e si adatta sia ad un look più elegante sia allo stile casual di tutti i giorni. Perfetto da indossare per andare in ufficio o passeggiare sulla spiaggia sotto il sole estivo. La montatura frontale, dalla classica forma “pilot”, è in resistente materiale plastico mentre le astine sono di metallo. Il modello Ray-Ban RB4171 Erika è prodotto in un’ampia gamma di colori, dal più classico nero e havana a tonalità brillanti e accese che spaziano dal blu al viola. Ray-Ban per confermare la versatilità del modello RB4171 Erika lo ha prodotto anche nella versione “velvet”: la parte frontale della montatura è ricoperta da uno strato di velluto. Per l’estate 2015 questo modello è prodotto in due nuove colorazioni: Ray-Ban RB4171 Erika 601/55 con montatura nera e lenti light green mirror blue; : Ray-Ban RB4171 Erika 601/5A con montatura nera e lenti light brown mirror gold.

    Ray-Ban RB4165 Justin

    Ray-Ban-rb4165-JUSTIN-608855 Ray-Ban-rb4165-JUSTIN-608855

    Il Ray-Ban RB4165 Justin (linea Youngster) ripropone le forme classiche rettangolari del brand. Linee semplici e pulite. L’intera montatura è in materiale plastico, molto resistente, cosi come le lenti. Questo modello è prodotto in diverse tonalità di colore a tinta unita che spaziano dal nero, all’havana ma comprende anche montature bicolore sfumate  grigie e marroni (eleganti e stilose e molto ricercate in questa stagione). Per l’estate 2015 sono stati creati quattro nuovi modelli con montatura rubber black e lenti a specchio blu, grigie ed arancioni.

    Ray-Ban RB3016 Clubmaster

    Ray-Ban-rb3016-CLUBMASTER-114517 Ray-Ban-rb3016-CLUBMASTER-114517

    Il Ray-Ban RB3016 Clubmaster è una vera e propria icona storica di questo marchio. Stile vintage perfetti per tutti coloro che ambiscono a sfoggiare un look stiloso ed iconico. La montatura è in materiale plastico e interessa la parte superiore delle lenti che sono ancorate alla struttura da una elegante fascia metallica che segna il profilo inferiore del modello. Il Ray-Ban RB3016 Clubmaster offre un’ampia scelta di colori (10 tonalità differenti in due calibri : 49 e 51) grazie all’aggiunta di quattro nuove nuance spotted havana. Per l’estate 2015 Ray-Ban propone questo modello anche con montatura in legno , Ray-Ban RB3016M, in tre sfumature: noce, acero e ciliegio.

    Ray-Ban RB3498 Active Lifestyle

    Ray-Ban-rb3498-ACTIVE-LIFESTYLE-002-9A Ray-Ban-rb3498-ACTIVE-LIFESTYLE-002-9A

    Con l’intera montatura in metallo, il taglio aggressivo e fascinate delle lenti, il modello Ray-Ban RB3498 è considerato tra gli occhiali da sole più cool proposti da Ray-Ban. La struttura è molto sottile e leggera, le lenti rettangolari sono smussate e si adattano perfettamente al profilo del volto. Questo modello è ideale per tutti coloro che voglio massima protezione per i propri occhi senza rinunciare al proprio stile. Il modello Ray-Ban RB3498 è prodotto con montatura nera o canna di fucile con lenti polarizzate e sfumate grigie, verdi, marroni e blu.

    Ray-Ban RB3447 Round Metal

    Ray-Ban-rb3447-ROUND-METAL-167-4K Ray-Ban-rb3447-ROUND-METAL-167-4K DEMIGLOSS BRUSCHET BRONZE

    Lenti rotonde, montatura leggera e sottile di metallo, stile vintage e intellettuale. Queste sono le caratteristiche del modello Ray-Ban RB3447 Round Metal. Occhiale da sole storico del marchio Ray-Ban è , a diritto, uno dei modelli più iconici e leggendari che continua ad attirare un ampio consenso. Questo occhiale da sole offre grandi scelte di colorazione delle montature che spaziano dall’oro, al grigio, al bronzo con lenti standard, specchiate, polarizzate. Per l’estate 2015 sono stati aggiunte quattro nuove colorazioni (brusched bronze) e lenti rigorosamente specchiate.

    Occhiali da sole Ray-Ban top seller : modelli iconici dallo stile inconfondibile

    Tra gli occhiali da sole Ray-Ban top seller non si possono dimenticare modelli storici, iconici ed intramontabili come il Ray-Ban RB2140 Wayfarer, Ray-Ban RB2132 New Wayfarer, Ray-Ban RB3025 Aviator che, da quando sono stati creati da Ray-Ban, sono sempre al centro dell’attenzione.

    Non sai come scegliere la tua montatura? Consulta le guide Myframesaver:

    - Come scegliere la tua montatura

    - La scelta dell'occhiale perfetto per il proprio viso

    - Come truccarsi quando si indossano gli occhiali

    - Prendersi cura degli occhi. Consigli e accorgimenti


Articoli 1 a 10 di 40

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
Naviga su Myframesaver.it e trova i tuoi nuovi occhiali da sole 2015 e occhiali da vista con lenti oftalmiche