", "" ] }

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

occhiali da sole persol

  • La rinascita di un’icona: i Persol 714 Steve McQueen

    A più di cinquant’anni di distanza dalla sua versione originale, il modello Persol 714 rimane uno dei più classici occhiali da sole di tutti i tempi. Fin dalla sua nascita, la pioneristica montatura pieghevole era simbolo di design e stile senza tempo. Tuttavia, questo modello è stato innegabilmente elevato a status leggendario dall'iconico "King of Cool", il compianto Steve McQueen.

    Indossato da McQueen sia fuori dallo schermo che per il cinema,  in film come "The Getaway" e in particolare in "The Thomas Crown Affair", dove l’attore sfoggiava in modo indimenticabile un paio di Persol 714 con le lenti personalizzate in tinta blu. Da notare che un paio simile di occhiali, direttamente dalla collezione personale di McQueen, è stato venduto all'asta nel 2006 per circa 70000 dollari.

    Persol 714 Steve McQueen Persol 714 Steve McQueen

    Per rendere omaggio alla storia dei 714 e all'uomo che ha consolidato la loro eredità, Persol ha rilasciato un’edizione limitata di questa montatura senza tempo, i Persol 714 Steve McQueen. Naturalmente, ci sono alcune distinzioni tra i 714 e Persol 714 Steve McQueen, tra cui le cerniere pieghevoli verso l'interno che mettono in risalto l’icona di Persol con la doppia freccia, come era in origine nel 1960 e sul paio indossato da McQueen. Questo modello è offerto con una miriade di lenti opzionali tra cui le esclusive e tecnologicamente avanzate lenti blu. E ultimo, ma non meno importante, la montatura è accompagnata da una confezione in edizione limitata e da una custodia in pelle italiana che scivola facilmente anche nella tasca della giacca.

    I tratti distintivi dei Persol 714 Steve McQueen

    persol 714 polarized gradientCi si potrebbe chiedere perché i Persol 714 Steve McQueen siano così esclusivi. A parte essere il modello di Persol preferito di McQueen, ci sono almeno 4 caratteristiche uniche che questo modello possiede e che gli altri occhiali da sole della collezione non hanno:

    • Lenti originali blu. La classica e iconica lente blu era la favorita del defunto attore Steve McQueen. Queste lenti sono realizzate dal brand in cristallo di alta qualità per ottenere una chiarezza ottimale e acuità visiva, e sono anche estremamente leggere e sottili in modo che l'occhiale risulti molto comodo da indossare. Le lenti colorate blu hanno inoltre uno strato antiriflesso che aiuta a ridurre i bagliori.
    • Speciale sistema di chiusura. I Persol 714 Steve McQueen sono diversi dagli altri occhiali da sole della collezione. Gli occhiali Persol hanno una speciale tecnologia chiamata 'Meflecto' che permette all'occhiale di flettersi senza rompersi! Il sistema di piegatura intelligente consente dunque di riporre il vostro amato paio di occhiali anche negli spazi più compatti. Con questo modello, avrete soltanto bisogno di piegare l'occhiale da fuori a dentro, poi a metà per ridurre la montatura alle dimensioni di una lente.
    • Una firma con dettagli distintivi. Tutti gli occhiali Persol hanno la caratteristica cerniera a freccia, la Freccia Supreme. Essa, in questo modello, è riportata sia sull'asta e sul frontale - come nel classico design - sia sulla cerniera pieghevole e metà asta, per un totale di quattro frecce. Questa scelta non fa che rafforzare l’identità del marchio.
    • La firma di Steve McQueen. Guardate sulla parte interna del braccio della montatura e lì vedrete la firma dell'attore sugli occhiali. Anche il bellissimo cofanetto per l'occhiale presenta tale firma nella parte superiore del case.

    Alcune tendenze e stili non passano mai di moda, mentre altre meritano di tornare in auge e vengono accolte a braccia aperte. Gli occhiali da sole Persol 714 Steve McQueen sono un ottimo esempio dell’intramontabile e ambita popolarità di un design classico sia sul mercato che nei cuori delle generazioni che desiderano mostrare, ancora oggi, lo stesso look alla moda del famoso attore.

     

    Salva

    Salva


  • Fascino anni '50 per Persol Film Noir Edition

    Fascino anni '50 nell'esclusiva Persol Film Noir Edition

    Persol celebra il proprio patrimonio di stile con una capsule collection che rielabora un'elegante versione anni '50 dell'icona della maison italiana, la Freccia Persol.

    Nella stupenda cornice della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, a Milano, è stata presentata in anteprima la nuova collezione da vista e da sole Persol Film Noir Edition. Per creare i modelli che la compongono, Persol ha esplorato il passato e le origini del marchio, con meticolose ricerche d'archivio. Il risultato è stato scoprire che l'iconico simbolo della freccia, firma di Persol presente su tutti i suoi occhiali, ha avuto nel tempo diverse declinazioni, tra cui la particolarissima Freccia Phoenix, che, rielaborata in stile contemporaneo, ritorna oggi in esclusiva per i modelli della Film Noir Edition.

    La Freccia Phoenix, dalla coda suddivisa in un disegno a righe, è ispirata al mito della Fenice, creatura capace di resuscitare dalle proprie ceneri. Simbolo di eterna rinascita, la Fenice è l'Arte in grado di reinventare se stessa e Persol la sceglie proprio in quest'ottica come elemento fondamentale dello sforzo costante di reinterpretare il proprio patrimonio culturale e di stile.

    Ispirandosi al genere-simbolo degli anni '50, il noir, Persol crea due occhiali da sole e due da vista, tutti legati dallo stesso simbolo della Freccia Phoenix sulla cerniera tra il frontale e le aste e dall'esclusivo sistema Meflecto, garanzia di comfort e di indossabilità, progettato e brevettato in casa Persol alla fine degli anni '30.

    Per rendere ancora più forte il legame con il genere noir poliziesco, Persol svela l'ispirazione che sta dietro a ciascuno dei nuovi modelli attraverso i loro nomi: Gangster, Detective, Femme Fatale e Reporter, quattro ruoli e quattro personalità per interpretare alla perfezione questa “movie collection”.

    Il modello da sole Gangster (PO3072S), in acetato, ha linee decise e maschili dall'aria anni'50 rivisitata in chiave contemporanea. Il frontale sfoggia una forma squadrata connessa alle aste dalla cerniera decorata dalla Freccia Phoenix. Ricca la gamma di colori disponibili: nero con lenti semplici o Polar verdi; marrone striato con lenti blu; blu opalino scuro con lenti Polar sfumate grigie; rosso opalino scuro con lenti sfumate marroni Photo Polar e avana con lenti verdi o marroni polarizzate.

    Anche il secondo modello da sole, Detective (PO3074S), è realizzato in acetato, dalla forma rettangolare. Con la sua forma avvolgente, questo modello rievoca il fascino dark del genere noir anni '50, sottolineato anche dalle tonalità cromatiche: nero con lenti verdi o Polar verdi, marrone striato con lenti blu; verde scuro con lenti Polar grigio sfumato, grigio scuro opalino con lenti Photo Polar in grigio sfumato e avana con lenti verdi o Polar marroni.

    Il personaggio della Femme Fatale, è l'ispirazione per il primo dei due occhiali da vista della collezione (PO3070V), un modello in acetato dalla linea cat-eye sinuosa e sensuale che richiama il fascino glamour delle vere dive. Oltre ai classici nero, avana e marrone striato, il modello è proposto in interessanti tonalità opaline blu scuro e rosso scuro.

    L'occhiale da vista Reporter (PO3073V), infine, sarebbe sicuramente apprezzato dal personaggio dei noir polizieschi di cui porta il nome. Una montatura rettangolare, dal design pulito e bilanciato, capace di adattarsi a visi di qualsiasi forma. L'occhiale, realizzato anch'esso in acetato, è disponibile nei colori classici avana e nero, accanto ai più particolari verde striato, verde scuro opalino e grigio scuro opalino.


  • Occhiali da sole Persol Primavera/Estate 2014

    Una collezione ricca di nuovi modelli di occhiali da sole maschili e femminili, senza dimenticare lo stile inconfondibile del famoso brand italiano di eyewear. Questa nuova linea propone infatti montature dal taglio contemporaneo con dettagli, rivisitati, di ispirazione vintage.

    Modelli che richiamano lo stile anni 60', insieme a profili audaci e forme decise, caratteristiche principali degli occhiali da sole Persol (tm), sono il frutto di una costante ricerca che mira ad ottenere creazioni contemporanee caratterizzate da processi produttivi sempre innovativi, come il trattamento Antique, un processo di microabrasione che conferisce alle montature una finitura dalla sensazione tattile naturale, di grande fascino.

    Per la bella stagione Persol punta soprattutto su montature rettangolari e squadrate, modelli per lui e per lei di grande vestibilità e capaci di abbinarsi ad ogni tipo di stile personale. In particolare, tra gli occhiali da sole da donna spiccano anche alcuni modelli dalle sagome più appuntite agli angoli superiori della parte frontale, una linea che evoca immediatamente lo stile dei classici cat-eye tanto amati dal pubblico femminile.

    Tra i modelli maschili non mancano le semi-montature, in metallo scuro e in acetato dalla fantasia tartarugata, quest'ultima proposta non solo nella classica variante marrone ma anche in un particolare rosso mogano, un effetto finale che ricorda gli occhiali da sole in legno.

    Non mancano anche i mitici occhiali da sole Persol Steve McQueen, il modello pieghevole di grande tendenza tra i più giovani. Questa particolarissima montatura nasce nel 1968, quando fu indossata dall'attore sul set del film “L'affare Thomas Crown” e da lì divenne famosa in tutto il mondo. Nel 2006 il modello è stato rielaborato e riproposto, diventando un vero must per tutti gli appassionati di moda e di eyewear in particolare.

    suprema-occhiali-da-sole-persol


  • Persol PO2990S Suprema

    Persol è da sempre un marchio noto per la sua attenzione all'artigianato e alla cura dei dettagli. Fondato a Torino nel 1917 da Giuseppe Ratti, Persol è un simbolo dell'occhialeria Made in Italy e ha mantenuto intatte tutte le sue caratteristiche originali anche grazie al supporto di un altro gigante italiano dell'eyewear, Luxottica, che non ha mai dimenticato l'importanza di preservare la filosofia del marchio Persol a quasi cento anni dalla sua fondazione.

    Gli occhiali da sole e le montature da vista Persol sono sinonimo di uno stile sportivo e ricercato, uno spirito elegante che si ritrova completamente in uno dei modelli di punta di questo brand, il Persol PO2990S Suprema.

    Osannato da Hollywood fin dai tempi in cui lo indossò per la prima volta Steve McQueen, il modello PO2990S Suprema è realizzato in acetato con lenti graduate ed è disponibile in ben nove varianti di colore.
    I calibri realizzati sono invece due: il calibro 50 è previsto per tutti i modelli, mentre il 53 non è disponibile per i modelli 24/31 (Havana) e 96/33 (Light Havana).

    Molte le celebrities più o meno giovani che amano questo modello; tra queste citiamo Jessica Alba, qui ritratta mentre indossa il modello 95/31 di colore nero.

    Tra le tante versioni disponibili, ci piace particolarmente il modello Persol PO2990S Suprema 941/32 Dark horn Blue Striped Red.

    jessica-alba-persol-po2990s suprema


  • Persol 714 Steve McQueen Limited Edition

    Persol rilancia un grande classico Persol 714 Steve McQueen Limited Edition

    Cinquant'anni dopo la prima versione, torna in veste rivisitata lo storico modello Persol 714, uno dei più classici occhiali da sole di tutti i tempi, divenuto famoso dopo essere stato indossato da Steve McQueen nel film del 1968 “The Thomas Crown Affair”.

    I nuovi Persol 714 Steve McQueen Limited Edition sono fatti a mano e realizzati in soli 10.000 pezzi, in acetato con lenti sfumate da 52 mm. Tre le declinazioni di colore disponibili: avana chiaro con lenti blu, come gli originali del “King of Cool”, avana con lenti miele e, infine, nero con lenti fumè color grigio.

    Le lenti sono realizzate in vetro, polarizzate e fotocromatiche, hanno un rivestimento anti-riflettente, per una visione più nitida in ogni condizione di luce, annullando l'effetto abbagliamento dato dal riflesso della luce del sole su determinate superfici.

    Come gli originali 714, anche il nuovo modello ha le cerniere sul ponte dell'occhiale che consentono di ripiegarlo su sé stesso, per stare comodamente nel taschino della giacca.


  • La collezione occhiali Persol 2013

    persol

    Ancora una volta Persol punta sullo stile vintage per dare vita alla sua nuova collezione 2013. Il brand del gruppo Luxottica riprende i temi vincenti degli anni passati proponendo affascinanti modelli retrò per lei e per lui.

    Gli occhiali da sole Persol sono ormai diventati famosissimi tra gli amanti di questo genere, riaffermando il successo delle proprie collezioni, supportato da una grande consapevolezza dei propri mezzi e dei desideri della clientela, con un occhio rivolto ai trend di stagione. Un mix vincente di qualità e stile che rende irresistibile la nuova collezione di occhiali da sole Persol.

    Le nuance di colori disponibili non sono tante, ma le montature sono diverse. Il trend è sempre lo stesso: valorizzare il proprio look sfruttando l'unicità e la raffinatezza dello stile retrò in un occhiale che rimane alla moda con il passare delle stagioni.

    La nuova collezione trae ispirazione dalle macchine fotografiche di una volta. La Reflex Edition unisce il fascino retrò ad una vena di modernità che rende speciale ogni modello nelle sue particolarità.

    Tra le proposte di questo 2013, Persol presenta un modello dalla montatura rotonda ispirato agli anni '70, che ritrova modernità grazie al design e alla qualità di questo brand di punta.

    I modelli oversize con le lenti sfumate per lei e gli aviator con il ponte, tipicamente maschile, dei modelli aviator soddisfano tutte i desideri della clientela più esigente.


6 Prodotti

Naviga su Myframesaver.it e trova i tuoi nuovi occhiali da sole 2015 e occhiali da vista con lenti oftalmiche