", "" ] }

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Occhiali da sole Polaroid: visione perfetta con le lenti polarizzate UltraSight

Occhiali da sole Polaroid: visione perfetta con le lenti polarizzate UltraSight

Lente-polarizzata

Il marchio Polaroid nasce negli anni 30 , in America, grazie al dott. Edwin Land. Attraverso studi sul caleidoscopio il dott. Land creò il primo filtro polarizzante nel 1929. Questa innovativa invenzione venne chiamata Polaroid. Nel 1935 fu poi prodotto il primo occhiale da sole con filtri polarizzati. Da oltre 75 il marchio Polaroid produce occhiali da sole diventando leader mondiale nel settore dell’ottica. 

La luce polarizzata è causata dal riflesso della luce su qualsiasi superficie: i riflessi della luce sull’acqua, i bagliori sulla sabbia o sull’asfalto mentre guidiamo sono gli esempi più comuni. La luce si irradia in tutte le direzioni ma, quando un fascio luminoso incontra una superficie riflettente, spesso diventa orizzontale (creando il bagliore) e crea un alone che offusca la vista rendendola meno nitida. Questo effetto provoca disagio e affaticamento all’occhio. Per ridurre questo fenomeno occorre frapporre tra il raggio di luce e l’occhio una lente con un filtro polarizzato che schermi le distorsioni e migliori la visione. Le lenti polarizzate Polaroid bloccano i raggi orizzontali permettendo solo a quelli verticali (utili) di raggiungere l’occhio.

Confronto-visione

Il filtro permette di equilibrare le bande luminose dello spettro visivo bilanciandone i colori consentendo una più chiara percezione del mondo circostante. Le lenti da sole polarizzate Polaroid sono prodotte con un processo di termofusione che regola la lente al momento stesso della curvatura. Questo metodo ha permesso al marchio Polaroid di sviluppare una lente molto performante ed estremamente efficiente: la lente UltraSightTM.

Le lenti UltraSightTM, di uso esclusivo Polaroid, sono costituite da 9 strati sovrapposti.

Filtri Polaroid

Filtri Polaroid

Al centro è posizionato il filtro polarizzante. Sui lati esterni sono inseriti i filtri che assorbono i raggi UV UVA, UVB e UVC. Le lenti sono completate con strati anti graffio e anti urto.

Il marchio Polaroid ha sviluppato 3 tipologie di lenti UltraSightTM:

UltraSightTM IX : lente polarizzta con 9 strati sovrapposti utilizzata per tutte le collezioni (adulto e bambino);

UltraSightTM XI : lente polarizzata con spessore di 1 millimetro  e con l’aggiunta di due strati anti urto addizionali;

UltraSightTM XII : lente polarizzata “premium” con spessore di 1 millimetro e l’aggiunta di 3 strati addizionali per una visione ancora più nitida.

L’alta qualità delle lenti da sole polarizzate Polaroid sono ideali per guidare in condizioni di luce intensa e riverbero.

Affida la protezione dei tuoi occhi ad un esperto. Scegli il tuo occhiale da sole Polaroid.

Non sai come scegliere la tua montatura? Consulta le guide Myframesaver:

- Come scegliere la tua montatura

- La scelta dell'occhiale perfetto per il proprio viso

 

Lascia un Commento
Naviga su Myframesaver.it e trova i tuoi nuovi occhiali da sole 2015 e occhiali da vista con lenti oftalmiche