", "" ] }

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

occhiali da sole

  • La rinascita di un’icona: i Persol 714 Steve McQueen

    A più di cinquant’anni di distanza dalla sua versione originale, il modello Persol 714 rimane uno dei più classici occhiali da sole di tutti i tempi. Fin dalla sua nascita, la pioneristica montatura pieghevole era simbolo di design e stile senza tempo. Tuttavia, questo modello è stato innegabilmente elevato a status leggendario dall'iconico "King of Cool", il compianto Steve McQueen.

    Indossato da McQueen sia fuori dallo schermo che per il cinema,  in film come "The Getaway" e in particolare in "The Thomas Crown Affair", dove l’attore sfoggiava in modo indimenticabile un paio di Persol 714 con le lenti personalizzate in tinta blu. Da notare che un paio simile di occhiali, direttamente dalla collezione personale di McQueen, è stato venduto all'asta nel 2006 per circa 70000 dollari.

    Persol 714 Steve McQueen Persol 714 Steve McQueen

    Per rendere omaggio alla storia dei 714 e all'uomo che ha consolidato la loro eredità, Persol ha rilasciato un’edizione limitata di questa montatura senza tempo, i Persol 714 Steve McQueen. Naturalmente, ci sono alcune distinzioni tra i 714 e Persol 714 Steve McQueen, tra cui le cerniere pieghevoli verso l'interno che mettono in risalto l’icona di Persol con la doppia freccia, come era in origine nel 1960 e sul paio indossato da McQueen. Questo modello è offerto con una miriade di lenti opzionali tra cui le esclusive e tecnologicamente avanzate lenti blu. E ultimo, ma non meno importante, la montatura è accompagnata da una confezione in edizione limitata e da una custodia in pelle italiana che scivola facilmente anche nella tasca della giacca.

    I tratti distintivi dei Persol 714 Steve McQueen

    persol 714 polarized gradientCi si potrebbe chiedere perché i Persol 714 Steve McQueen siano così esclusivi. A parte essere il modello di Persol preferito di McQueen, ci sono almeno 4 caratteristiche uniche che questo modello possiede e che gli altri occhiali da sole della collezione non hanno:

    • Lenti originali blu. La classica e iconica lente blu era la favorita del defunto attore Steve McQueen. Queste lenti sono realizzate dal brand in cristallo di alta qualità per ottenere una chiarezza ottimale e acuità visiva, e sono anche estremamente leggere e sottili in modo che l'occhiale risulti molto comodo da indossare. Le lenti colorate blu hanno inoltre uno strato antiriflesso che aiuta a ridurre i bagliori.
    • Speciale sistema di chiusura. I Persol 714 Steve McQueen sono diversi dagli altri occhiali da sole della collezione. Gli occhiali Persol hanno una speciale tecnologia chiamata 'Meflecto' che permette all'occhiale di flettersi senza rompersi! Il sistema di piegatura intelligente consente dunque di riporre il vostro amato paio di occhiali anche negli spazi più compatti. Con questo modello, avrete soltanto bisogno di piegare l'occhiale da fuori a dentro, poi a metà per ridurre la montatura alle dimensioni di una lente.
    • Una firma con dettagli distintivi. Tutti gli occhiali Persol hanno la caratteristica cerniera a freccia, la Freccia Supreme. Essa, in questo modello, è riportata sia sull'asta e sul frontale - come nel classico design - sia sulla cerniera pieghevole e metà asta, per un totale di quattro frecce. Questa scelta non fa che rafforzare l’identità del marchio.
    • La firma di Steve McQueen. Guardate sulla parte interna del braccio della montatura e lì vedrete la firma dell'attore sugli occhiali. Anche il bellissimo cofanetto per l'occhiale presenta tale firma nella parte superiore del case.

    Alcune tendenze e stili non passano mai di moda, mentre altre meritano di tornare in auge e vengono accolte a braccia aperte. Gli occhiali da sole Persol 714 Steve McQueen sono un ottimo esempio dell’intramontabile e ambita popolarità di un design classico sia sul mercato che nei cuori delle generazioni che desiderano mostrare, ancora oggi, lo stesso look alla moda del famoso attore.

     

    Salva

    Salva


  • Occhiali a specchio 2016: il nuovo must have delle celebrità

    Se vi state chiedendo come mai gli occhiali a specchio sono il trend del 2016, vi basterà guardarvi intorno per capirlo: ogni celebrità li indossa, sotto il sole, e non solo. Le lenti specchiate sono diventate ufficialmente le protagoniste di tutte le passerelle!

    Come ben sappiamo, gli occhiali da sole sono comunemente noti come accessori ed è esattamente ciò che fanno: pongono l'accento sull’outfit e lo trasformano totalmente. Le lenti a specchio, tendenza di quest’anno, accentuano con successo l'individualismo e la stravaganza di ciascuno e anche per questa ragione vanno oltre la semplice funzionalità: se si portano gli occhiali, si sa per certo che essi possono migliorare o peggiorare la nostra immagine. E ciò li rende un pezzo fondamentale del guardaroba. Continua a leggere


  • Occhiali a specchio: i 20 modelli per la primavera estate 2016

    Occhiali a specchio

    Gli occhiali da sole con un rivestimento a specchio delle lenti sono chiamanti appunto occhiali a specchio. Il rivestimento viene sempre applicato su una lente da sole già completa, in modo da preservare l' effetto protettivo contro i raggi UV e influire sulla luminosità delle lenti con un gradiente di colore.

    Il rivestimento a specchio applicato alle lenti è ottenuto grazie a un processo tecnologico avanzato dove gli ossidi metallici vengono surriscaldati e fusi con le lenti a livello molecolare per garantire così uno strato uniforme. Come funziona la specchiatura ? Il rivestimento si comporta proprio come uno specchio e riflette la luce lontano dagli occhi. E' importante sottolineare che il colore del rivestimento non influenza in nessun modo sulla capacità riflessiva delle lenti. Continua a leggere


  • Sport e vita all’aria aperta? Occhiali con lenti polarizzate!

    Gli occhiali da sole, prima che per finalità estetiche, sono un oggetto necessario per accompagnare uno stile di vita. Gli amanti degli sport in alta montanga, gli amanti degli sport su strada come la corsa e la bicicletta, ma anche gli amanti della pesca e dell’equitazione hanno bisogno di occhiali da sole che permettano loro di proteggersi dalla luce eccessiva e dai riflessi. Vediamo in questa guida come scegliere gli occhiali adatti a risolvere le problematiche più comuni legati alla vita all’aria aperta.

    Occhiali con lenti polarizzate

    Le lenti polarizzate hanno la caratteristica di fare vibrare, e quindi passare, le onde luminose su un solo piano. In parole più semplici filtrano la luce in modo da “indirizzarla” in un’unica direzione. Per capire cosa vuol dire, basta sovrapporre due lenti polarizzate ruotate l’una 90 gradi rispetto all’altra per non fare passare la luce. Gli occhiali con lenti specchiate quindi eliminano le interferenze dovute alla rifrazione e alla dispersione luminosa nonché i riflessi provenienti dalle superfici orizzontali. Continua a leggere


  • Kate Moss in giro per Londra con occhiali Burberry BE4204

    Kate Moss in Burberry BE4204 Kate Moss in Burberry BE4204

    Kate Moss, sempre impeccabile nel suo look trendy ma mai eccessivo, é stata fotografata all'uscita del Claridger's di Londra mentre indossa un paio di occhiali firmati Burberry, modello BE4204 (da uomo). Continua a leggere


  • Quattro nuovi colori per l'inverno 2015/2015 di Ray-Ban 2140 Wayfarer

    Ray-Ban ha da poco rilasciato la collezione invernale dei suoi modelli. L'aggiornamento prevede nuove colorazioni e nuove combinazioni di materiali per i suoi modelli iconici RB2140 Wayfarer, RB3025 Aviator Large Metal e RB2132 New Wayfarer.
    Vediamo in questo articolo cosa ci porta la major degli occhiali da sole, in tempo per i regali di Natale e per le vacanze sulla neve (ahimé per chi potrà permettersele).

    Continua la sperimentazione in casa Ray-Ban

    Il 2015 ha visto una grande rivoluzione in casa Ray-Ban: l'adozione di nuovi materiali a rivestimento delle montature iconiche (RB2140 Wayfarer e RB2132 New Wayfarer) come denim e cuoio. Con l'aggiornamento estivo, il denim, che probabilmente ha dato i migliori risultati di vendita, é stato declinato nelle nuanches colorate dei modelli 11653C (Arancio), 11663M (verde) e 1167S5 (violetto). Ora, continuando sulla carreggiata del denim, i quattro nuovi Ray-Ban 2140 si adattano, per colori e scelta delle lenti, agli standard invernali. Continua a leggere


  • I colori primavera/estate 2014

    Le nuance pastello sono i colori primavera/estate 2014. In voga negli anni ’50 sono ritornati alla moda per questa stagione.
    Le tinte pastello sono delicate e raffinate e si adattano perfettamente ad uno stile essenziale, minimal.
    Azzurro, rosa, verde chiaro, giallo… sono le tinte “must” , ma occhio all’abbinamento!
    Si deve creare un mix, ma non troppo intenso, per avere uno stile unico, romantico e al contempo intrigante e affascinante.
    Perfetti sono gli abbinamenti tra rosa e bianco, per uno stile fresco e decisamente solare. La scelta può tranquillamente essere fatta per gli altri colori del pantone ed ottenere lo stesso elegante risultato.
    Anche l’uso di due o più colori pastello, come arancione e verde menta, azzurro e acquamarina sono very cool.

    Le stesse sfumature e abbinamenti sono da ricercare negli accessori che si indossano. Il tocco finale per essere perfettamente in linea con le tendenze della moda 2014.

    Il colore delle montature degli occhiali devono sposarsi e mixarsi morbidamente con il resto del look richiamando le nuance sfoggiate nei capi di abbigliamento indossati.

    Qui di seguito vi proponiamo una breve carrellata dei modelli di occhiali da sole che rispecchiano le nuove tendenze.

    colori primavera/estate 2014

    Persol PO3025S Ivory 963/4P

    colori primavera/estate 2014

    Ray-Ban RB4198 Opal Pink 604585

    colori primavera/estate 2014

    Vogue VO2870S Top Torquoise Green 218911

    colori primavera/estate 2014

    Vogue VO2757S Straw Yellow 209313

    Burberry BE4103 Transparent Yellow 32592L

    Burberry BE4103 Transparent Yellow 32592L

    Gucci GG3676S Lilla 4WQ DG

    Gucci GG3676S Lily 4WQ DG

    Gucci GG3535S Rose 21L DZ

    Gucci GG3535S Rose 21L DZ

    Alexander McQueen AMQ4212S Verde trasparente 4W7 CX

    Alexander McQueen AMQ4212S Transparent Green 4W7 CX

    Marc by Marc Jacobs MMJ096NS Rosa V0T K8

    Marc by Marc Jacobs MMJ096N/S Rose V0T K8

    Marc by Marc Jacobs MMJ382S Blue coral FKA 08

    Marc by Marc Jacobs MMJ382S Blue Coral FKA 08


  • La scelta dell'occhiale perfetto per il proprio viso

    La scelta dell'occhiale, oltre al proprio gusto e stile personale, dovrebbe essere fatta a seconda della forma del viso, del taglio di capelli e del colore della propria carnagione. Gli occhiali sono un elemento che, posto orizzontalmente sul volto, tende a spezzare e a modificare il nostro viso, modificando la percezione dello stesso a chi ci guarda.

    La scelta dell'occhiale a seconda della forma della montatura è molto importante perché può esaltare le caratteristiche del volto e, al contempo, camuffare i “difetti” arrotondando le linee laddove sono più spigolose e viceversa.

    Vediamo quali forme di occhiale sono maggiormente adatte alle varie tipologie di viso.

    Viso tondo
    Occorre snellire il volto utilizzando montature lunghe e strette. Per un viso tondeggiante sono consigliate montature dalla forma quadrata o rettangolare. E’ una forma che richiede occhiali che diano l’illusione ottica di un viso più lungo. Da evitare forme troppo piccole o tondeggianti.

    Viso ovale
    E’ la forma del viso più regolare che permette la più ampia scelta di forma di montatura degli occhiali.

    Viso triangolare
    Fronte larga e mento stretto. Occorre ammorbidire la linea della fronte ampia utilizzando montature leggermente rialzate sulle tempie, occhiali con lenti ampie, evitando quelle rettangolari. La forma da gatto (cat-eye), asimmetrica, tende ad armonizzare il volto accompagnandone le linee naturali.

    Viso lungo e stretto
    Fronte alta, zigomi stretti. Le forme migliori sono quelle rotonde ed ovali che interrompono i contorni allungati del volto, senza però superare eccessivamente la larghezza del volto stesso. Consigliati occhiali grandi, che coprono parte delle guance e della fronte, con montature importanti, che tendono, per contrasto, ad allargare il viso.

    Viso quadrato
    Il viso quadrato preferisce montature sottili, ovali o tonde, allungate e dai contorni arrotondati. Queste forme tendono ad ammorbidire le linee spigolose del volto. Sconsigliate le forme squadrate.

    Visi trapezoidali
    Fronte stretta e mascella larga. Occorre dare maggiore apertura e luce alla zona della fronte (più stretta); sono da evitare le montature con forme che si allargano nella parte inferiore.

    Visi piccoli e tratti minuti
    Per chi ha un viso piccolo e dai tratti minuti, sono consigliate montature di dimensioni ridotte, in modo da incorniciare appena gli occhi. Montature troppo ampie e importanti nasconderebbero il volto di chi le indossa celando le linee leggere, caratteristica principale di questi volti.

    Naso grande
    Sono consigliate forme ampie, con montature spesse, in modo da contrastare la forma del naso e nello stesso tempo esaltare le caratteristiche del volto.

    Naso piccolo
    Sono consigliate forme sottili, con montature non eccessive, da portare alti sul naso, per allungarne la forma . Consigliate montature chiare.

    Capelli lunghi o corti
    Sotto i capelli lunghi , le forme ideali sono quelle allungate: rettangolari o ovali. Sono consigliate le montature sottili e colorate. Il capello corto, In base alla forma del volto, rende più luminoso il viso, è si adatta anche alle forme più originali.
    Un ultimo consiglio: se si portano i capelli lunghi provare a indossare la montatura sia con i capelli sciolti sia con i capelli raccolti.

    Il look fa la differenza!

    scelta dell'occhiale a seconda della forma del viso


  • Gucci bestseller 2013 - vista e sole uomo

    Il marchio Gucci è una delle case di moda più famose e storiche al mondo. Con il suo inconfondibile stile rappresenta da anni un must per chi ricerca lusso, ricercatezza e un design unico. L’originalità degli accessori Gucci si contraddistingue anche nella sua linea di occhiali da sole. La linea di occhiali Gucci è caratterizzata da forme grandi, vistose e stravaganti per chi vuole accentuare la propria personalità, senza rinunciare a stile e eleganza. Il marchio Gucci nelle sue collezioni di occhiali, da sole e da vista, è molto attento alle tendenze del momento senza mai tralasciare il proprio stile. Lo stile Gucci spazia dal retrò al moderno, dal classico al casual. Le montature possono avere forme accattivanti e particolari con accostamenti cromatici molto ricercati, o linee semplici , essenziali, caratterizzate comunque da dettagli e decorazioni che impreziosiscono ogni modello.

    Gucci bestseller 2013 occhiali da vista e occhiali da sole linea uomo

    Gucci bestseller 2013 Gucci GG1008 551
    Calibro disponibile : 55
    Altezza lente: 41 mm
    Ponte: 14 mm
    Lunghezza astine: 150 mm
    Materiale montatura : iniettato - propionato
    Dettagli: -
    Vai alla scheda prodotto →
    Gucci bestseller 2013 Gucci GG1024 GRJ
    Calibro disponibile : 54
    Altezza lente: 39,50 mm
    Ponte: 15 mm
    Lunghezza astine: 145 mm
    Materiale montatura : acetato
    Dettagli: cerniere Elasta – maggiore leggerezza, flessibilità e durata
    Vai alla scheda prodotto →
    Gucci bestseller 2013 Gucci GG1039 7DA
    Calibro disponibile : 55
    Altezza lente: 36,40 mm
    Ponte: 14 mm
    Lunghezza astine: 140 mm
    Materiale montatura : optyl
    Dettagli: -
    Vai alla scheda prodotto →
    Gucci bestseller 2013 Gucci GG1045 CTJ
    Calibro disponibile : 53 / 55
    Altezza lente: 37 / 38,40 mm
    Ponte: 16 mm
    Lunghezza astine: 145 mm
    Materiale montatura : acetato - metallo
    Dettagli: -
    Vai alla scheda prodotto →
    Gucci bestseller 2013 Gucci GG1046 CUK
    Calibro disponibile : 52
    Altezza lente: 35,40 mm
    Ponte: 16 mm
    Lunghezza astine: 145 mm
    Materiale montatura : iniettato - propionato
    Dettagli: -
    Vai alla scheda prodotto →
    GG-1013S-549-BD Gucci GG1013S 549 BD
    Calibro disponibile : 56
    Altezza lente: 38 mm
    Ponte: 16 mm
    Lunghezza astine: 145 mm
    Materiale montatura : iniettato - propionato
    Dettagli: Rx Able – applicabili lenti graduate
    Vai alla scheda prodotto →
    Gucci-GG1047s-dl5 Gucci GG1047S DL5 P9
    Calibro disponibile : 56 / 58
    Altezza lente: 44,80 mm
    Ponte: 16 mm
    Lunghezza astine: 140 mm
    Materiale montatura : iniettato - propionato
    Dettagli: -
    Vai alla scheda prodotto →
    Gucci-GG1051S-I3N Gucci GG1051S I3N HA
    Calibro disponibile : 58
    Altezza lente: 45,80 mm
    Ponte: 15 mm
    Lunghezza astine: 140 mm
    Materiale montatura : acetato
    Dettagli: Rx Able – applicabili lenti graduate - Cerniere Flex
    Vai alla scheda prodotto →
    Gucci-GG1058S-3LX Gucci GG1058S 3LX UO
    Calibro disponibile : 53 / 55
    Altezza lente: 45,50 / 47,20 mm
    Ponte: 14 mm
    Lunghezza astine: 145 mm
    Materiale montatura : optyl - metallo
    Dettagli: Rx Able – applicabili lenti graduate
    Vai alla scheda prodotto →
    Gucci-GG1627S_D28JJ Gucci GG1627S D28 JJ
    Calibro disponibile : 59
    Altezza lente: 52,70 mm
    Ponte: 12 mm
    Lunghezza astine: 130 mm
    Materiale montatura : iniettato - propionato
    Dettagli: Rx Able – applicabili lenti graduate
    Vai alla scheda prodotto

    Non sai come scegliere la tua montatura? Consulta le guide Myframesaver:

    Tutti gli occhiali da vista bestseller in pronta consegnai prodotti in questo articolo


  • Gucci best seller 2013 - vista e sole donna

    Il marchio Gucci è una delle case di moda più famose e storiche al mondo. Con il suo inconfondibile stile rappresenta da anni un must per chi ricerca lusso, ricercatezza e un design unico. L’originalità degli accessori Gucci si contraddistingue anche nella sua linea di occhiali da sole. La linea di occhiali Gucci è caratterizzata da forme grandi, vistose e stravaganti per chi vuole accentuare la propria personalità, senza rinunciare a stile e eleganza. Il marchio Gucci nelle sue collezioni di occhiali, da sole e da vista, è molto attento alle tendenze del momento senza mai tralasciare il proprio stile. Lo stile Gucci spazia dal retrò al moderno, dal classico al casual. Le montature possono avere forme accattivanti e particolari con accostamenti cromatici molto ricercati, o linee semplici , essenziali, caratterizzate comunque da dettagli e decorazioni che impreziosiscono ogni modello.

    Gucci Best seller 2013 occhiali da vista e occhiali da sole linea donna

     Gucci-GG3563-LA4 Gucci GG3563 LA4
    Calibro disponibile : 55
    Altezza lente: 44,50 mm
    Ponte: 15mm
    Lunghezza astine: 140 mm
    Materiale montatura : acetato
    Dettagli: cerniere Elasta – maggiore leggerezza, flessibilità e durata
    Vai alla scheda prodotto →
     Gucci-GG-3626-6F4 Gucci GG3626 6F4
    Calibro disponibile : 54
    Altezza lente: 38,40 mm
    Ponte: 15 mm
    Lunghezza astine: 130 mm
    Materiale montatura : acetato
    Dettagli: cerniere Flex
    Vai alla scheda prodotto →
     Gucci-GG3639-75Q-nero-pelle Gucci GG3639 75Q – Nero pelle
    Calibro disponibile : 53
    Altezza lente: 34,20 mm
    Ponte: 13 mm
    Lunghezza astine: 135 mm
    Materiale montatura : acetato - propionato
    Dettagli: -
    Vai alla scheda prodotto →
     Gucci-GG3642-OXA Gucci GG3642 OXA
    Calibro disponibile : 53
    Altezza lente: 38,10 mm
    Ponte: 14 mm
    Lunghezza astine: 140 mm
    Materiale montatura : acetato
    Dettagli: cerniere Flex
    Vai alla scheda prodotto →
     Gucci-GG3652-ANW Gucci GG3652 ANW
    Calibro disponibile : 54
    Altezza lente: 39,30 mm
    Ponte: 14 mm
    Lunghezza astine: 130 mm
    Materiale montatura : acetato - metallo
    Dettagli: cerniere Flex
    Vai alla scheda prodotto →
     Gucci_GG_3157_S_OVF_JJ Gucci GG3157S OVF JJ
    Calibro disponibile : 61
    Altezza lente: 56,50 mm
    Ponte: 14 mm
    Lunghezza astine: 135 mm
    Materiale montatura : iniettato - propionato
    Dettagli: Rx Able – applicabili lenti graduate
    Vai alla scheda prodotto →
     Gucci-GG-3166S-O5A Gucci GG3166S O5A K8
    Calibro disponibile : 59
    Altezza lente: 50,40 mm
    Ponte: 15 mm
    Lunghezza astine: 115 mm
    Materiale montatura : iniettato - propionato
    Dettagli: Rx Able – applicabili lenti graduate
    Vai alla scheda prodotto →
     Gucci-GG3535S-22L Gucci GG3535S 22L J6
    Calibro disponibile : 55
    Altezza lente: 45 mm
    Ponte: 18 mm
    Lunghezza astine: 145 mm
    Materiale montatura : iniettato - propionato
    Dettagli: Rx Able – applicabili lenti graduate
    Vai alla scheda prodotto →
     Gucci-GG3645S-OYP Gucci GG3645S OYP JJ
    Calibro disponibile : 56
    Altezza lente: 46,50 mm
    Ponte: 15 mm
    Lunghezza astine: 135 mm
    Materiale montatura : optyl
    Dettagli: Rx Able – applicabili lenti graduate
    Vai alla scheda prodotto →
     Gucci-GG3646S-3NC Gucci GG3646S 3NC YE
    Calibro disponibile : 60
    Altezza lente: 50,70 mm
    Ponte: 16 mm
    Lunghezza astine: 125 mm
    Materiale montatura : optyl
    Dettagli: Rx Able – applicabili lenti graduate
    Vai alla scheda prodotto →

Articoli 1 a 10 di 27

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
Naviga su Myframesaver.it e trova i tuoi nuovi occhiali da sole 2015 e occhiali da vista con lenti oftalmiche