", "" ] }

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

occhiali da vista persol

  • Occhiali da vista Persol PO2125V. L'eleganza della Reflex Edition

    Occhiali da vista Persol po3125v Occhiali da vista Persol po3125v

    Forti di una tradizione radicata nel tempo e da sempre orientata all’innovazione, gli Occhiali da vista Persol sono modelli visionari che trasformano il carattere essenziale della vita contemporanea in nuove forme. La Reflex Edition é un esempio di questa filosofia di progettazione degli occhiali da vista Persol: design ricercato per una generazione di occhiali destinati a farsi notare.

    Il modello Persol PO2125V presenta un'elegante montatura da vista di forma panthos con frontale in acetato premium, proposto in colorazioni classiche intense o tinte moderne più tenui, perfettamente abbinate alle sottili aste metalliche.

    Caratteristiche degli Occhiali da vista Persol PO2125V

    Questi occhiali da uomo presentano il frontale in Acetato e le astine in metallo. Sono disponibili due calibri: il primo é di 49 mm, con ponte di 18 mm e astine di 140 mm; il secondo é di 52 mm, con ponte di 18 mm e astine di 145 mm. Le colorazioni sono:

    108: frontale di colore avana chiaro, aste di color canna di fucile
    204: frontale di colore Giallo, aste di color oro
    24: frontale di colore Avana, aste di color oro
    95: frontale di colore Nero, aste di color canna di fucile
    96: frontale di colore Avana chiaro, aste di color canna di fucile

    Gli Occhiali da vista Persol PO2125V traggono ispirazione vintage, dal gusto intellettuale; sono particolarmente leggeri e resistenti, grazie ai volumi sottili ed al frontale realizzato in acetato ipoallergenico di alta qualità. Le aste metalliche Meflecto sono flessibili, a garanzia di una calzata su misura e di comfort prolungato.

    Un modello di occhiale da vista perfetto per le lenti più spesse

    I cerchi in acetato del Persol PO2125V aiutano a nascondere lo spessore delle lenti con potere elevato, sia negativo che positivo. La profondità della lente è compatibile con lenti progressive di tipo classico. La forma panthos è compatibile con tutti i tipi di lenti, anche quelle con potere positivo elevato.

    Acquista i prodotti in questo articolo


  • Fascino anni '50 per Persol Film Noir Edition

    Fascino anni '50 nell'esclusiva Persol Film Noir Edition

    Persol celebra il proprio patrimonio di stile con una capsule collection che rielabora un'elegante versione anni '50 dell'icona della maison italiana, la Freccia Persol.

    Nella stupenda cornice della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, a Milano, è stata presentata in anteprima la nuova collezione da vista e da sole Persol Film Noir Edition. Per creare i modelli che la compongono, Persol ha esplorato il passato e le origini del marchio, con meticolose ricerche d'archivio. Il risultato è stato scoprire che l'iconico simbolo della freccia, firma di Persol presente su tutti i suoi occhiali, ha avuto nel tempo diverse declinazioni, tra cui la particolarissima Freccia Phoenix, che, rielaborata in stile contemporaneo, ritorna oggi in esclusiva per i modelli della Film Noir Edition.

    La Freccia Phoenix, dalla coda suddivisa in un disegno a righe, è ispirata al mito della Fenice, creatura capace di resuscitare dalle proprie ceneri. Simbolo di eterna rinascita, la Fenice è l'Arte in grado di reinventare se stessa e Persol la sceglie proprio in quest'ottica come elemento fondamentale dello sforzo costante di reinterpretare il proprio patrimonio culturale e di stile.

    Ispirandosi al genere-simbolo degli anni '50, il noir, Persol crea due occhiali da sole e due da vista, tutti legati dallo stesso simbolo della Freccia Phoenix sulla cerniera tra il frontale e le aste e dall'esclusivo sistema Meflecto, garanzia di comfort e di indossabilità, progettato e brevettato in casa Persol alla fine degli anni '30.

    Per rendere ancora più forte il legame con il genere noir poliziesco, Persol svela l'ispirazione che sta dietro a ciascuno dei nuovi modelli attraverso i loro nomi: Gangster, Detective, Femme Fatale e Reporter, quattro ruoli e quattro personalità per interpretare alla perfezione questa “movie collection”.

    Il modello da sole Gangster (PO3072S), in acetato, ha linee decise e maschili dall'aria anni'50 rivisitata in chiave contemporanea. Il frontale sfoggia una forma squadrata connessa alle aste dalla cerniera decorata dalla Freccia Phoenix. Ricca la gamma di colori disponibili: nero con lenti semplici o Polar verdi; marrone striato con lenti blu; blu opalino scuro con lenti Polar sfumate grigie; rosso opalino scuro con lenti sfumate marroni Photo Polar e avana con lenti verdi o marroni polarizzate.

    Anche il secondo modello da sole, Detective (PO3074S), è realizzato in acetato, dalla forma rettangolare. Con la sua forma avvolgente, questo modello rievoca il fascino dark del genere noir anni '50, sottolineato anche dalle tonalità cromatiche: nero con lenti verdi o Polar verdi, marrone striato con lenti blu; verde scuro con lenti Polar grigio sfumato, grigio scuro opalino con lenti Photo Polar in grigio sfumato e avana con lenti verdi o Polar marroni.

    Il personaggio della Femme Fatale, è l'ispirazione per il primo dei due occhiali da vista della collezione (PO3070V), un modello in acetato dalla linea cat-eye sinuosa e sensuale che richiama il fascino glamour delle vere dive. Oltre ai classici nero, avana e marrone striato, il modello è proposto in interessanti tonalità opaline blu scuro e rosso scuro.

    L'occhiale da vista Reporter (PO3073V), infine, sarebbe sicuramente apprezzato dal personaggio dei noir polizieschi di cui porta il nome. Una montatura rettangolare, dal design pulito e bilanciato, capace di adattarsi a visi di qualsiasi forma. L'occhiale, realizzato anch'esso in acetato, è disponibile nei colori classici avana e nero, accanto ai più particolari verde striato, verde scuro opalino e grigio scuro opalino.


  • Top Seller: Persol PO3007V

    Persol PO3007V

    Persol racchiude tutta la sua qualità in unico semplice concetto: creare occhiali praticamente “su misura” per una vestibilità sempre perfetta.
    Persol, da oltre novanta anni, utilizza solo i materiali migliori per produrre i propri occhiali. Il look è sofisticato e sempre alla moda grazie all’ampio ventaglio di stili che caratterizza sia la collezione sole che la collezione vista.

    Tre stili inconfondibili caratterizzano il marchio Persol: Design, Suprema e Classics.
    Nella collezione Suprema, la montatura da vista del Persol PO3007V è il modello più ricercato, sia per i materiali di costruzione sempre di altissima qualità, sia per i continui aggiornamenti nei dettagli che fanno del Persol PO3007V un vero “oggetto di lusso”.

    Vera icona e marchio inconfondibile del brand Persol è la “freccia” metallica che spicca come un fregio sulla montatura degli occhiali e collega la maschera frontale alle astine.
    La freccia è stata creata da fondatore di Persol, Giuseppe Ratti, negli anni 30 che si è ispirato alle spade degli antichi guerrieri. Non è solo puramente ornamentale ma è funzionale per la chiusura delle astine consentendo un movimento preciso e resistente.
    Dal primo modello essenziale la freccia si è evoluta nel tempo diventando la “freccia supreme” che contraddistingue l’intera collezione.

    Il Persol PO3007V, racchiude in se tutte le caratteristiche del marchio Persol e , non per nulla, è la montatura da vista più ricercata e più venduta dal brand.


3 Prodotti

Naviga su Myframesaver.it e trova i tuoi nuovi occhiali da sole 2015 e occhiali da vista con lenti oftalmiche