", "" ] }

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Occhiali a specchio 2016: il nuovo must have delle celebrità

Se vi state chiedendo come mai gli occhiali a specchio sono il trend del 2016, vi basterà guardarvi intorno per capirlo: ogni celebrità li indossa, sotto il sole, e non solo. Le lenti specchiate sono diventate ufficialmente le protagoniste di tutte le passerelle!

Come ben sappiamo, gli occhiali da sole sono comunemente noti come accessori ed è esattamente ciò che fanno: pongono l'accento sull’outfit e lo trasformano totalmente. Le lenti a specchio, tendenza di quest’anno, accentuano con successo l'individualismo e la stravaganza di ciascuno e anche per questa ragione vanno oltre la semplice funzionalità: se si portano gli occhiali, si sa per certo che essi possono migliorare o peggiorare la nostra immagine. E ciò li rende un pezzo fondamentale del guardaroba.

Oltre a questo, le lenti specchiate hanno un aspetto stupendo nelle fotografie e hanno preso d'assalto Instagram! Con i loro colori spettacolari e le montature trendy, gli occhiali a specchio 2016 costituiscono un forte fashion statement, portando il tocco di colore di cui avete bisogno per spiccare tra la folla. E nessuna stagione fa eccezione a questa tendenza, sia per gli uomini che per le donne!

Modelli e colori: quali scegliere

Dagli stili più classici, come Wayfarers e Aviators, alle forme retrò, come cat-eye e lenti oversize, gli  occhiali a specchio mescolano con successo gli anni '60 e '80 con materiali moderni e tendenze futuristiche.

La scelta del modello perfetto per ciascuno deriva innanzitutto dalla selezione della montatura. Se preferite essere più conservatori con i colori e abbinare gli outfit, potete tranquillamente scatenarvi con le montature e scegliere lo stile che più vi rappresenta.

Ecco gli occhiali a specchio più gettonati del 2016:

  • Aviator Mirrored Sunglasses. Uno dei modelli più iconici mai realizzati, gli occhiali da sole Aviator hanno raggiunto una popolarità a livello di culto nel circuito della moda moderna. Solitamente in metallo, con un doppio o triplo ponte con grandi lenti a forma di goccia, la versione più trendy di questo modello è dotata di particolari innovativi, come la montatura in acetato a due tonalità che completa le lenti a specchio. Orlando Bloom e Robert Pattinson sono solo alcune delle celebrità che sfoggiano questo modello, anche nella versione con le lenti rotonde, dettando la moda del 2016.
  • Round Mirror Sunglasses. Aggiungono un approccio fresco e moderno alle linee classiche, ma già cool della montatura. Il successo di questo modello è iniziato con John Lennon, fino a creare uno stile veramente iconico per tutti gli appassionati di vintage.
  • Wayfarers Mirror Sunglasses. Ciò che rende la montatura dei Wayfarers così popolare è il suo stile versatile, che li rende adatti allo streetwear urbano, ma anche ai completi da lavoro e agli abiti con cravatta. Questo tipo di montatura sta bene a quasi tutti e ora si può anche ravvivare con lenti specchiate arcobaleno. Data la loro celebrità tra attori e artisti, non ci si deve preoccupare che vadano fuori moda.
  • Flat-Tops With Reflective Shades. Gli occhiali flat-top sono molto maschili e combinano lo stile futuristico moderno con il vintage oversized e il look retrò. Per persone sicure di sé e un po’ misteriose!
  • Clubmaster Mirrored Sunglasses. Conosciuti anche come occhiali Browline, i Clubmaster si caratterizzano per uno stile pratico, con montature leggere e un po’ retrò. Questo modello sofisticato, ma ancora popolare, raggiunge un nuovo livello con le lenti specchiate e ha avuto un impatto significativo sulla scena della moda recente.

E sebbene per le lenti possiate scegliere praticamente tra tutti i colori che più vi piacciono, abbiamo qualche consiglio per voi anche in questo caso. Scatenatevi pure con tutti i colori dell'arcobaleno, ma tenete presente che ci sono almeno due tendenze dominanti:

  • Blue Mirrored Sunglasses: la vera novità degli occhiali specchiati 2016;
  • Metallic Pink, Gold and Silver Mirror lenses: per arricchire anche i look più semplici, rendendoli cool e sofisticati.

Come e perché indossarli

Anche se ci sarà sempre qualcuno disturbato dalle vostre lenti riflettenti, questo aspetto è proprio ciò che le contraddistingue! Gli occhiali a specchio del 2016 sono infatti in grado di attirare l’attenzione e allo stesso tempo mantengono un alone di mistero. Se volete esprimere sicurezza o semplicemente mostrare agli altri che state facendo sul serio, sono la scelta giusta.

Questo stile di occhiali va d’accordo con le stampe e con tutti i tipi di fantasia, ma può anche diventare il tocco di colore di cui ha bisogno il vostro outfit per distinguersi. Non abbiate paura di mescolare i colori o le texture quando indossate un paio di lenti specchiate!

Avvistati su celebrità come Beyonce, Cara Delevigne o il clan Kardashian-Jenner, gli occhiali a specchio 2016 sono destinati ad un successo duraturo e a scuotere lo street style di questo e dei prossimi anni.

Salva

Salva

Lascia un Commento
Naviga su Myframesaver.it e trova i tuoi nuovi occhiali da sole 2015 e occhiali da vista con lenti oftalmiche