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Myframesaver.it Blog

  • Ray-Ban Aviator e Wayfarer: dalle origini ad oggi

    Il primo modello di occhiali prodotto da Ray Ban è l’Aviator (tm). Il modello originale prevedeva una montatura in plastica e lenti verdi. Negli anni ’30 veniva utilizzato esclusivamente dai piloti della US Air Force per eliminare i riflessi del sole senza oscurare la vista.

    ray-ban original wayfarer

    Solo nel 1937 la vendita degli Aviator (tm) con lenti “antiriflesso” venne estesa al pubblico.

    Negli anni ’40, durante la seconda Guerra Mondiale, sono apparse le prime lenti a specchio sfumate. La parte superiore era rivestita da uno speciale strato protettivo mentre quella inferiore era lasciata “normale”. Queste “speciali lenti” , ad appannaggio di nuovo dell’aeronautica militare americana, avevano il vantaggio di proteggere dal sole gli occhi dei piloti mantenendo una visione chiara della strumentazione dell’aereo.

    Bisogna aspettare il 1952 perché il modello Wayfarer (tm) (creato da Raymond Stegeman) facesse la sua comparsa sulla scena mondiale.

    Il Wayfarer(tm), in pochissimo tempo, è diventato l’occhiale delle star di Hollywood e dei personaggi famosi.

    Vere e proprie leggende hanno indossato i Wayfarer: James Dean in Gioventù Bruciata (1955), Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (1961), JFK, Marilyn Monroe, i Blues Brothers, Bob Dylan, Michael Jackson, Tom Cruise….

    ray-ban tom cruise

    Nel 1986 lo stesso Tom Cruise, in Top Gun, ha rilanciato l’Aviator che è ricomparso sui volti dei piloti di jet, riportandolo alle sue origini.

    In 75 anni il marchio Ray Ban ha prodotto moltissimi modelli di occhiali ma l’Aviator e il Wayfarer continuano a vestire i volti delle star, diventando un vero e proprio “must” dallo stile classico e intramontabile.

    MyFrameSaver ti offre un’ampia scelta nel suo webstore. Acquista il tuo modello Ray-Ban Aviator (tm) e Wayfare (tm)r, ed entra anche tu nella leggenda!

    ray-ban jhon kennedy

    ray-ban michael jackson

    ray-ban blues brothers


  • Sempre meglio le vendite di occhiali da sole italiani

    Brilla il comparto ottica nelle esportazioni dall'Italia. Nell'anno passato l'Italia ha esportato nel mondo occhiali da sole per oltre 1,6 miliardi di euro, in crescita del +4,2% rispetto al 2011. Le principali mete dell'export sono state Unione Europea (37,7% del totale) e Nordamerica (24,9%).

    Ad amare gli occhiali da sole italiani sono soprattutto gli statunitensi (405 milioni di export verso questo Paese, 24,6% del totale), i francesi (192 milioni, 11,7%) e gli spagnoli (122 milioni, 7,4%). Mentre il 45,8% dell'import proviene dall'Asia orientale, soprattutto dalla Cina (42,3% del totale importazioni italiane di settore, pari a 96 milioni di euro nel 2012).

    La regione regina dell'export, nelle vendite di occhiali da sole italiani , é naturalmente il Veneto (patria di Luxottica De Rigo e Marcolin) che conta il 51,6% delle imprese attive.

     


  • Guarda e fatti guardare: scegliere gli occhiali

    scegliere-gli-occhiali

    Gli occhiali sono diventati  un elemento fondamentale per definire il proprio look. Lenti a specchio e montature dalle forme squadrate e geometriche sono diventati segni distintivi degli occhiali. Colori accesi, maculati e tartarugati continuano ad essere il cult dell’occhialeria.

    Anche l’occhiale “classico” è arricchito con particolari unici che lo rendono sempre di tendenza e very cool: piccole decorazioni a gioiello, decori sugli snodi delle aste o direttamente sulla montatura, borchie colorate con il logo del produtore rafforzano il ruolo degli occhiali che sono ormai un accessorio super-fashion.


  • Atelier Persol: la nuova campagna 2013 Persol

    Atelier Persol

    Otto artisti internazionali invitati a trascorrere otto giorni insieme in una splendida villa sulle colline alle porte di Firenze.

    A loro disposizione otto stanze, trasformate in laboratori creativi dove far nascere otto opere d’arte, ispirate a otto temi che rappresentano in modo allegorico le fasi creative necessarie per realizzare un occhiale Persol.

    Questo è il concept alla base di Atelier Persol, la nuova campagna 2013 attraverso cui Persol conferma il legame sempre più stretto con il mondo dell’arte nei suoi differenti linguaggi: dalla fotografia alla danza, dalla musica al design. 


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