", "" ] }

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Persol

  • La rinascita di un’icona: i Persol 714 Steve McQueen

    A più di cinquant’anni di distanza dalla sua versione originale, il modello Persol 714 rimane uno dei più classici occhiali da sole di tutti i tempi. Fin dalla sua nascita, la pioneristica montatura pieghevole era simbolo di design e stile senza tempo. Tuttavia, questo modello è stato innegabilmente elevato a status leggendario dall'iconico "King of Cool", il compianto Steve McQueen.

    Indossato da McQueen sia fuori dallo schermo che per il cinema,  in film come "The Getaway" e in particolare in "The Thomas Crown Affair", dove l’attore sfoggiava in modo indimenticabile un paio di Persol 714 con le lenti personalizzate in tinta blu. Da notare che un paio simile di occhiali, direttamente dalla collezione personale di McQueen, è stato venduto all'asta nel 2006 per circa 70000 dollari.

    Persol 714 Steve McQueen Persol 714 Steve McQueen

    Per rendere omaggio alla storia dei 714 e all'uomo che ha consolidato la loro eredità, Persol ha rilasciato un’edizione limitata di questa montatura senza tempo, i Persol 714 Steve McQueen. Naturalmente, ci sono alcune distinzioni tra i 714 e Persol 714 Steve McQueen, tra cui le cerniere pieghevoli verso l'interno che mettono in risalto l’icona di Persol con la doppia freccia, come era in origine nel 1960 e sul paio indossato da McQueen. Questo modello è offerto con una miriade di lenti opzionali tra cui le esclusive e tecnologicamente avanzate lenti blu. E ultimo, ma non meno importante, la montatura è accompagnata da una confezione in edizione limitata e da una custodia in pelle italiana che scivola facilmente anche nella tasca della giacca.

    I tratti distintivi dei Persol 714 Steve McQueen

    persol 714 polarized gradientCi si potrebbe chiedere perché i Persol 714 Steve McQueen siano così esclusivi. A parte essere il modello di Persol preferito di McQueen, ci sono almeno 4 caratteristiche uniche che questo modello possiede e che gli altri occhiali da sole della collezione non hanno:

    • Lenti originali blu. La classica e iconica lente blu era la favorita del defunto attore Steve McQueen. Queste lenti sono realizzate dal brand in cristallo di alta qualità per ottenere una chiarezza ottimale e acuità visiva, e sono anche estremamente leggere e sottili in modo che l'occhiale risulti molto comodo da indossare. Le lenti colorate blu hanno inoltre uno strato antiriflesso che aiuta a ridurre i bagliori.
    • Speciale sistema di chiusura. I Persol 714 Steve McQueen sono diversi dagli altri occhiali da sole della collezione. Gli occhiali Persol hanno una speciale tecnologia chiamata 'Meflecto' che permette all'occhiale di flettersi senza rompersi! Il sistema di piegatura intelligente consente dunque di riporre il vostro amato paio di occhiali anche negli spazi più compatti. Con questo modello, avrete soltanto bisogno di piegare l'occhiale da fuori a dentro, poi a metà per ridurre la montatura alle dimensioni di una lente.
    • Una firma con dettagli distintivi. Tutti gli occhiali Persol hanno la caratteristica cerniera a freccia, la Freccia Supreme. Essa, in questo modello, è riportata sia sull'asta e sul frontale - come nel classico design - sia sulla cerniera pieghevole e metà asta, per un totale di quattro frecce. Questa scelta non fa che rafforzare l’identità del marchio.
    • La firma di Steve McQueen. Guardate sulla parte interna del braccio della montatura e lì vedrete la firma dell'attore sugli occhiali. Anche il bellissimo cofanetto per l'occhiale presenta tale firma nella parte superiore del case.

    Alcune tendenze e stili non passano mai di moda, mentre altre meritano di tornare in auge e vengono accolte a braccia aperte. Gli occhiali da sole Persol 714 Steve McQueen sono un ottimo esempio dell’intramontabile e ambita popolarità di un design classico sia sul mercato che nei cuori delle generazioni che desiderano mostrare, ancora oggi, lo stesso look alla moda del famoso attore.

     

    Salva

    Salva


  • Occhiali da vista Persol PO2125V. L'eleganza della Reflex Edition

    Occhiali da vista Persol po3125v Occhiali da vista Persol po3125v

    Forti di una tradizione radicata nel tempo e da sempre orientata all’innovazione, gli Occhiali da vista Persol sono modelli visionari che trasformano il carattere essenziale della vita contemporanea in nuove forme. La Reflex Edition é un esempio di questa filosofia di progettazione degli occhiali da vista Persol: design ricercato per una generazione di occhiali destinati a farsi notare.

    Il modello Persol PO2125V presenta un'elegante montatura da vista di forma panthos con frontale in acetato premium, proposto in colorazioni classiche intense o tinte moderne più tenui, perfettamente abbinate alle sottili aste metalliche.

    Caratteristiche degli Occhiali da vista Persol PO2125V

    Questi occhiali da uomo presentano il frontale in Acetato e le astine in metallo. Sono disponibili due calibri: il primo é di 49 mm, con ponte di 18 mm e astine di 140 mm; il secondo é di 52 mm, con ponte di 18 mm e astine di 145 mm. Le colorazioni sono:

    108: frontale di colore avana chiaro, aste di color canna di fucile
    204: frontale di colore Giallo, aste di color oro
    24: frontale di colore Avana, aste di color oro
    95: frontale di colore Nero, aste di color canna di fucile
    96: frontale di colore Avana chiaro, aste di color canna di fucile

    Gli Occhiali da vista Persol PO2125V traggono ispirazione vintage, dal gusto intellettuale; sono particolarmente leggeri e resistenti, grazie ai volumi sottili ed al frontale realizzato in acetato ipoallergenico di alta qualità. Le aste metalliche Meflecto sono flessibili, a garanzia di una calzata su misura e di comfort prolungato.

    Un modello di occhiale da vista perfetto per le lenti più spesse

    I cerchi in acetato del Persol PO2125V aiutano a nascondere lo spessore delle lenti con potere elevato, sia negativo che positivo. La profondità della lente è compatibile con lenti progressive di tipo classico. La forma panthos è compatibile con tutti i tipi di lenti, anche quelle con potere positivo elevato.

    Acquista i prodotti in questo articolo


  • Mido Milano 2014: ecco le collezioni primavera/estate 2014

    Al Mido Milano 2014, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia, sono state presentate le nuove collezioni dei brand targati Luxottica, in particolare le nuove creazioni di Dolce&Gabbana, Ray-Ban, Persol, Giorgio Armani e Prada.

    Prada punta sulla lucentezza dei cristalli e sui toni vivaci per la nuova collezione Prada Voice. I cristalli dalle forme asimmetriche sono applicati artigianalmente sulle aste e sul frontale, tagliato in una forma a goccia irregolare. La palette dei colori disponibili è esplosiva: rosso lacca, verde menta e azzurro marea sono combinati ed esaltati da nero e avorio.

    Dolce&Gabbana presenta la sua collezione Mosaico e un particolarissimo occhiale realizzato in limited edition, in soli 70 pezzi in tutto il mondo. Aste e frontale sono impreziositi da circa mille micro tasselli, un tributo allo stile floreale tanto amato dai due stilisti italiani. Il disegno composto con questa tecnica di micro mosaico riproduce alla perfezione diversi fiori, dai romanticissimi pensè rossi a candidi ed eterei frangipani bianchi, fino alle sfumature rosate delle gerbere e al lilla dei non ti scordar di me.

    Ray-Ban rivisita alcuni dei suoi modelli storici con materiali innovativi e nuove lavorazioni. Tra questi il modello Clubmaster, che viene declinato in una nuova versione interamente realizzata in alluminio, per il modello da vista. Per creare un look iconico e distintivo, la palette cromatica è stata adattata all’alluminio e al particolare design delle aste: nero, bronzo, argento e canna di fucile. Particolarissimo è l’uso, per la prima volta per il brand Ray-Ban, del velluto su alcuni modelli.

    Stile classico con tocchi di modernità per Vogue Eyewear: modelli oversize e cat-eye, che si distinguono per il particolare motivo dentellato a conchiglia presente sulle aste e sulla parte frontale. Le lenti sfumate e il logo inciso rendono questa collezione ancora più intrigante e d’effetto. Cinque le combinazioni di colore disponibili: bordeaux con interno in fantasia floreale, nero con interno floreale, rosa, verde menta e tartarugato.

    Emporio Armani sceglie la delicatezza della ninfea per la sua Water Lilies Collection. Un modello di grande femminilità e dalle forme irregolari, realizzato in metallo e arricchito sulle aste da un decoro che riproduce il fiore. I colori pastello scelti per questo occhiale sono un chiaro richiamo alle stampe degli abiti della collezione vista sulle passerelle: lilla con lenti verdi sfumate o rosa con lenti viola sfumate.

    Giorgio Armani presenta un modello molto femminile, dalle forme arrotondate e impreziosito da particolari rivestimenti in pelle, sul frontale e sulle aste. Le cerniere metalliche inserite tra le due parti richiamano le chiusure delle borse della recente collezione Giorgio Armani. Anche in questo caso, i colori scelti richiamano quelli utilizzati per gli abiti che hanno sfilato in passerella, blu majorelle e ciclamino.

    Infine Persol, con una collezione veramente straordinaria ed esclusiva, la Film Noir Edition. Ispirata ai personaggi dei film noir anni ’50, la collezione raccoglie alcuni modelli molto particolari, come gli occhiali da vista Femme Fatale, in acetato, dalla linea leggermente cat-eye. Per l’uomo, invece, il modello Gangster da sole, dalla silhouette squadrata e dalle linee decise e maschili. Tutti gli occhiali portano sulle cerniere delle aste la firma di Persol rivisitata in versione speciale: la Freccia Phoenix. Grazie al sistema brevettato Meflecto, che conferisce il massimo comfort e vestibilità, e ai colori ricchi e scuri, la collezione prende un carattere di grande fascino retrò.

    Mido Milano 2014


  • Occhiali da sole Persol Primavera/Estate 2014

    Una collezione ricca di nuovi modelli di occhiali da sole maschili e femminili, senza dimenticare lo stile inconfondibile del famoso brand italiano di eyewear. Questa nuova linea propone infatti montature dal taglio contemporaneo con dettagli, rivisitati, di ispirazione vintage.

    Modelli che richiamano lo stile anni 60', insieme a profili audaci e forme decise, caratteristiche principali degli occhiali da sole Persol (tm), sono il frutto di una costante ricerca che mira ad ottenere creazioni contemporanee caratterizzate da processi produttivi sempre innovativi, come il trattamento Antique, un processo di microabrasione che conferisce alle montature una finitura dalla sensazione tattile naturale, di grande fascino.

    Per la bella stagione Persol punta soprattutto su montature rettangolari e squadrate, modelli per lui e per lei di grande vestibilità e capaci di abbinarsi ad ogni tipo di stile personale. In particolare, tra gli occhiali da sole da donna spiccano anche alcuni modelli dalle sagome più appuntite agli angoli superiori della parte frontale, una linea che evoca immediatamente lo stile dei classici cat-eye tanto amati dal pubblico femminile.

    Tra i modelli maschili non mancano le semi-montature, in metallo scuro e in acetato dalla fantasia tartarugata, quest'ultima proposta non solo nella classica variante marrone ma anche in un particolare rosso mogano, un effetto finale che ricorda gli occhiali da sole in legno.

    Non mancano anche i mitici occhiali da sole Persol Steve McQueen, il modello pieghevole di grande tendenza tra i più giovani. Questa particolarissima montatura nasce nel 1968, quando fu indossata dall'attore sul set del film “L'affare Thomas Crown” e da lì divenne famosa in tutto il mondo. Nel 2006 il modello è stato rielaborato e riproposto, diventando un vero must per tutti gli appassionati di moda e di eyewear in particolare.

    suprema-occhiali-da-sole-persol


  • Lo stile dell'uomo in Persol

    Assolutamente maschile, elegante, testosteronico, ma che non disdegna tocchi di stile anche piuttosto azzardati. Questo é l'uomo in Persol nella vita di ogni giorno e nell'immaginario comune.

    Gli occhiali Persol sono da sempre legati a doppio filo con Hollywood e con l'immagine che gli attori, fin dagli anni '60, hanno trasmesso al loro pubblico, ma ora la mescolanza degli stili e i ritmi moderni hanno liberato la creatività dell'uomo che indossa il sui PO0714 o il suo PO0649 indifferentemente ai cocktail nella villa di campagna come per strada mentre va a fare la spesa per la famiglia.

    Rimane inconfondibile lo stile degli occhiali Persol, la tradizione di manifattura di eccellenza e di testimonial iconici. Ma allo stesso tempo la società moderna ha cannibalizzato i miti della moda e della cultura generando i mix più incredibili (o credibili).

    Manca ancora l'abbinamento t-shirt di Ché Guevara con i PO0714 Steve McQueen, ma ci aspettiamo di trovarlo molto presto, magari sulle scale mobili di uno store di H&M.

    Ecco le immagini che vi proponiamo sullo stile dell'uomo in Persol

    Nei modelli per l'uomo in Persol, il metallo incontra l'acetato, dando vita ad un mix bilanciato e pulito. I modelli da sole sono disponibili anche con lenti Polar e Photo-Polar. Realizzate in cristallo, le lenti sono sottili, leggere e confortevoli, proteggono contro i raggi solari nocivi. Le lenti Polar riducono il riflesso nei luoghi con forte riverbero. La luce riflessa viene bloccata da filtri speciali che agiscono da barriera verso tutti i raggi nocivi. Le Lenti Photo-Polar combinano filtro polarizzato e filtro fotocromatico.


  • Top Seller: Persol PO3007V

    Persol PO3007V

    Persol racchiude tutta la sua qualità in unico semplice concetto: creare occhiali praticamente “su misura” per una vestibilità sempre perfetta.
    Persol, da oltre novanta anni, utilizza solo i materiali migliori per produrre i propri occhiali. Il look è sofisticato e sempre alla moda grazie all’ampio ventaglio di stili che caratterizza sia la collezione sole che la collezione vista.

    Tre stili inconfondibili caratterizzano il marchio Persol: Design, Suprema e Classics.
    Nella collezione Suprema, la montatura da vista del Persol PO3007V è il modello più ricercato, sia per i materiali di costruzione sempre di altissima qualità, sia per i continui aggiornamenti nei dettagli che fanno del Persol PO3007V un vero “oggetto di lusso”.

    Vera icona e marchio inconfondibile del brand Persol è la “freccia” metallica che spicca come un fregio sulla montatura degli occhiali e collega la maschera frontale alle astine.
    La freccia è stata creata da fondatore di Persol, Giuseppe Ratti, negli anni 30 che si è ispirato alle spade degli antichi guerrieri. Non è solo puramente ornamentale ma è funzionale per la chiusura delle astine consentendo un movimento preciso e resistente.
    Dal primo modello essenziale la freccia si è evoluta nel tempo diventando la “freccia supreme” che contraddistingue l’intera collezione.

    Il Persol PO3007V, racchiude in se tutte le caratteristiche del marchio Persol e , non per nulla, è la montatura da vista più ricercata e più venduta dal brand.


  • Pippa Middleton in Persol PO2999S

    Pippa Middleton in Persol PO2999S

    Pippa Middleton, la sorella di Catherine Elizabeth Middleton moglie del principe William, è stata fotografata in giro per Londra con un look molto casual:  camicia a quadri , giacca scura, capelli raccolti dietro la testa e un paio di occhiali da sole Persol PO2999S.

    Pippa, in occasione dell’imminente nascita del nipotino reale si è già calata nei panni della zia. In questi giorni era impegnata nell’organizzazione del Baby Shower, tipica festa tradizionale anglosassone dove si annuncia il sesso del nascituro.

    Sembra che questa festa, però, non ci sarà! La Regina Elisabetta ha storto il naso. Motivazione? Non vuole viziare fin da subito l’erede…. 


  • Sin City Una donna per cui uccidere

    jamie king-sin city

    Arriva il sequel di Sin City. Scelta nel cast la bellissima attrice modella statunitense  Jamie King. L’attrice, fotografata in Persol PO3025S, che si è fatta conoscere al pubblico cinematografico in Blow e in Pearl Harbour (dove interpreta l’infermiera Betty), è una delle protagoniste del nuovo film Sin City – Una donna per cui uccidere. Il nuovo episodio di Sin City si ispirerà alla seconda graphic novel di Frank Miller, A dame to kill for, all’interno della quale sono narrati eventi antecedenti a quelli raccontati nella pellicola del 2005. La King torna nel ruolo di Wendy, la sorella gemella dell’angelica Goldie. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo ottobre. Save the date!


  • Persol Reflex Edition

    persol reflex edition

    La nuova collezione Persol Reflex Edition, si ispira al connubio affascinante tra lo stile e l’essenza vintage delle vecchie macchine fotografiche e la tecnologia all’avanguardia. I modelli Reflex Edition, due da sole e uno da vista, PO 3046S 24/57, PO3047S 938/M3, PO3044V 96, sono l’incarnazione perfetta di uno stile attuale e al passo con i tempi, che si rinnova costantemente senza mai intaccare la sua essenza. La combinazione unica di acetato e metallo è retrò senza rinunciare alla contemporaneità, per uno stile inconfondibilmente Persol, audace e al contempo sorprendente.


  • In arrivo il nuovo film di Johnny Depp

    Johnny Depp

    Nelle sale italiane tra qualche mese uscirà il nuovo film di Johnny Depp, The Lone Ranger,  dove l’attore sarà il protagonista nei panni di un navito d’America.

    The Lone Ranger (diretto dal regista de I pirati dei Caraibi , Gore Verbinski) è un western che si ispira ad una serie televisiva andata in onda negli anni 50 e che comparirà nei cinema italiani a luglio di quest’anno.

    E’ la storia di un uomo di legge Jhon Reid (interpretato da Armie Hammer) che viene curato e salvato in punto di morte dal nativo americano Tonto (interpretato da Johnny Depp). Jhon Reid , ristabilitosi, decide quindi di indossare una maschera e con lo pseudonimo di “Ranger Solitario” di ottenere vendetta per se e per i suoi compagni, accompagnato in ogni vicissitudine dal fedele Tonto.

    Bello, “cool” e famosissimo, Johnny Depp è una vera star di Hollywood e indossa un paio di Persol PO0649, gli occhiali dal sole preferiti da un’altra icona del cinema, Steve McQueen.


Articoli 1 a 10 di 12

Pagina:
  1. 1
  2. 2
Naviga su Myframesaver.it e trova i tuoi nuovi occhiali da sole 2015 e occhiali da vista con lenti oftalmiche