", "" ] }

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

wayfarer

  • Quattro nuovi colori per l'inverno 2015/2015 di Ray-Ban 2140 Wayfarer

    Ray-Ban ha da poco rilasciato la collezione invernale dei suoi modelli. L'aggiornamento prevede nuove colorazioni e nuove combinazioni di materiali per i suoi modelli iconici RB2140 Wayfarer, RB3025 Aviator Large Metal e RB2132 New Wayfarer.
    Vediamo in questo articolo cosa ci porta la major degli occhiali da sole, in tempo per i regali di Natale e per le vacanze sulla neve (ahimé per chi potrà permettersele).

    Continua la sperimentazione in casa Ray-Ban

    Il 2015 ha visto una grande rivoluzione in casa Ray-Ban: l'adozione di nuovi materiali a rivestimento delle montature iconiche (RB2140 Wayfarer e RB2132 New Wayfarer) come denim e cuoio. Con l'aggiornamento estivo, il denim, che probabilmente ha dato i migliori risultati di vendita, é stato declinato nelle nuanches colorate dei modelli 11653C (Arancio), 11663M (verde) e 1167S5 (violetto). Ora, continuando sulla carreggiata del denim, i quattro nuovi Ray-Ban 2140 si adattano, per colori e scelta delle lenti, agli standard invernali. Continua a leggere


  • Ray-Ban Wayfarer RB2140 l'occhiale dei vip

    ray-ban wayfarer rb2140

    Verso la primavera e poi verso l’estate  subito scatta la corsa per capire quale sarà il must della stagione in fatto di occhiali da sole. Da qualche anno a questa parte sono sempre modelli storici della Ray Ban a classificarsi al primo posto della classifica: e così prima c’è stato il ritorno delle mitiche gocce stile Top Gun, poi il modello Aviator e ancora una volta degli storici Ray-Ban wayfarer rb2140, disegnati da Raymond Stegeman nel lontano 1952.

    Un design inconfondibile

    Il design degli occhiali rompeva radicalmente con la tradizione, sia nella forma, che divenne subito uno status symbol, sia nei materiali visto che i Wayfarer inaugurarono l’uso delle montature in plastica. Sicuramente i Wayfarer devono buona parte del loro successo alle grandi VIP che, negli anni, ne hanno fatto sfoggio nei film e nella vita privata, in concerti e apparizioni televisive: fra tutti Merilyn Monroe, la splendida Audrey Hepburn che ne ha indossato una versione oversize del ray-ban wayfarer rb2140 in Colazione da Tiffany nel 1961, e ancora John Lennon, Bob Dylan, James Dean, John F. Kennedy, Andy Warhol, ecc


  • Olivia Wilde in Ray-Ban Wayfarer

    olivia wilde ray-ban

    Buon compleanno Olivia Wilde! A ventinove anni appena compiuti (il 10 marzo)  è stata vista con una amica all’uscita della metropolitana con un cappotto invernale, stivaletti frangiati, skinny jeans e un paio di Ray-Ban Wayfarer 2140.

    L’attrice di New York ha appena annunciato il suo fidanzamento con l’attore Jason Sudeikis. Matrimonio imminente? Sembrerebbe di no. Già sposata con Tao Ruspoli, la Wilde ha infatti dichiarato in una rivista di essere troppo impegnata sul lavoro in questo momento e di non aver avuto ancora tempo di pensarci….ma che New York potrebbe essere la location ideale.


  • Nuova collezione Ray-Ban Wayfarer ICE-POP

    Wayfarer

    Comincia l’estate con stile! L’inverno si è concluso, lasciando posto alla stagione più colorata: l’estate! Per celebrarla Ray Ban ha dato una nuova veste all’iconico Wayfarer ispirandosi a quanto più estivo esista: i ghiaccioli.

    Con questa montatura semitrasparente arricchita con lenti tone sur tone, gli occhiali sembrano realizzati in ghiaccio fruttato. Un modello imperdibile dell’estate 2013.

    Gli occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer sono prodotti da Ray-Ban fin dal 1956. Il loro design è stato una rottura rivoluzionaria rispetto all'occhiale di metallo del passato, godendo di grande popolarità negli anni cinquanta e sessanta, perdendola poi nel corso degli anni settanta. Nel 1982 un'operazione di product placement ha poi portato i Wayfarer ai loro picchi di popolarità e a metà degli anni 2000 hanno conosciuto un'ulteriore rinascita.

    Se vuoi ricevere informazioni su questi prodotti iscrivi alla newsletter di Myframesaver o contattaci a info@myframesaver.it .


  • Ray-Ban Aviator e Wayfarer: dalle origini ad oggi

    Il primo modello di occhiali prodotto da Ray Ban è l’Aviator (tm). Il modello originale prevedeva una montatura in plastica e lenti verdi. Negli anni ’30 veniva utilizzato esclusivamente dai piloti della US Air Force per eliminare i riflessi del sole senza oscurare la vista.

    ray-ban original wayfarer

    Solo nel 1937 la vendita degli Aviator (tm) con lenti “antiriflesso” venne estesa al pubblico.

    Negli anni ’40, durante la seconda Guerra Mondiale, sono apparse le prime lenti a specchio sfumate. La parte superiore era rivestita da uno speciale strato protettivo mentre quella inferiore era lasciata “normale”. Queste “speciali lenti” , ad appannaggio di nuovo dell’aeronautica militare americana, avevano il vantaggio di proteggere dal sole gli occhi dei piloti mantenendo una visione chiara della strumentazione dell’aereo.

    Bisogna aspettare il 1952 perché il modello Wayfarer (tm) (creato da Raymond Stegeman) facesse la sua comparsa sulla scena mondiale.

    Il Wayfarer(tm), in pochissimo tempo, è diventato l’occhiale delle star di Hollywood e dei personaggi famosi.

    Vere e proprie leggende hanno indossato i Wayfarer: James Dean in Gioventù Bruciata (1955), Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (1961), JFK, Marilyn Monroe, i Blues Brothers, Bob Dylan, Michael Jackson, Tom Cruise….

    ray-ban tom cruise

    Nel 1986 lo stesso Tom Cruise, in Top Gun, ha rilanciato l’Aviator che è ricomparso sui volti dei piloti di jet, riportandolo alle sue origini.

    In 75 anni il marchio Ray Ban ha prodotto moltissimi modelli di occhiali ma l’Aviator e il Wayfarer continuano a vestire i volti delle star, diventando un vero e proprio “must” dallo stile classico e intramontabile.

    MyFrameSaver ti offre un’ampia scelta nel suo webstore. Acquista il tuo modello Ray-Ban Aviator (tm) e Wayfare (tm)r, ed entra anche tu nella leggenda!

    ray-ban jhon kennedy

    ray-ban michael jackson

    ray-ban blues brothers


5 Prodotti

Naviga su Myframesaver.it e trova i tuoi nuovi occhiali da sole 2015 e occhiali da vista con lenti oftalmiche